Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Driving to San Francisco - Dariagufo — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Driving to San Francisco - Dariagufo

Dariagufo

Ciao a tutti, vi chiedo un parere su questa foto non perchè ritenga necessariamente che doveva  piazzarsi bene (c'erano foto molto belle in questo contest, anch'io ho avuto difficoltà a selezionare le dieci da votare perchè non c'era che l'imbarazzo della scelta) ma perchè ho trovato paradossale che una delle foto mie che hanno avuto più preferiti da quando sono qui non sia neppure andata in finale. So che nessun criterio " a priori" è affidabile, però onestamente mi sarei aspettata qualche riscontro in più, viste le premesse. Mi chiedo quindi se fosse una questione di aderenza alla traccia, che ha premiato foto più "geometriche", o se ci sia qualche altro difetto evidente che a me sfugge. Grazie a chi mi vorrà dare un parere :)
9 anni fa 
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Davide_79

Ciao! Ogni tanto ti vengo a far visita, alcuni tuoi scatti mi piacciono veramente molto ma questa secondo me non è una delle tue foto migliori. Intanto l'aderenza alla traccia: ci sono foto in cui il concetto di convergenza verso un punto di fuga è molto più accentuato; qui, sarà per la larghezza del ponte, sarà per la curvatura, questo concetto si perde un po'. Personalmente poi avrai preferito una perfetta simmetria, qui, probabilmente perché non potevi fare diversamente, l'inquadratura è spostata in modo abbastanza evidente sulla sinistra. E poi il cielo è un pochino anonimo. Queste sono che le cose che, secondo me, non le hanno permesso di raggiungere la finale!
Ciao, Davide
9 anni fa  

BASTET-Clara

Concordo con Davide.
Ciao
Clara
9 anni fa  
LeggendaGuruSentinellaGiudice medio

Dariagufo

Grazie a entrambi per le utili osservazioni, e a Davide per l'apprezzamento! L'avevo notato che passi abbastanza spesso dal mio profilo e mi fa piacere che non sia casuale:)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio