Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
where's my childhood? - Ra_marro — Il forum di Fotocontest
Ciao ragazzi, vorrei chiedervi un parere rispetto a questa foto, grazie mille
10 anni fa
utente cancellato
ciao! ti do la mia opinione, ma considera che neanche io ho passato lo scrutinio
ci sono un paio di cose che non mi convincono, i fili d'erba che coprono il soggetto (li avrei rimossi) e gli highlights sul braccio della ragazza. entrambi mi portano via dal soggetto.Â
quello che mi piace e' il triangolo formato dalle gambe e chiuso dai pupazzi.Â
un'altra cosa che curerei e' di non tagliare i piedi
ciao! ti do la mia opinione, ma considera che neanche io ho passato lo scrutinio
ci sono un paio di cose che non mi convincono, i fili d'erba che coprono il soggetto (li avrei rimossi) e gli highlights sul braccio della ragazza. entrambi mi portano via dal soggetto.Â
In genere le foto che faccio non sono propriamente felici, forse è un difetto non lo so, ma non riesco ad esprimere felicità .Â
10 anni fa
Astrunz
robbyp1 ha scritto:
ciao, io la trovo soltanto un po' triste
Ra_marro ha scritto:
In genere le foto che faccio non sono propriamente felici, forse è un difetto non lo so, ma non riesco ad esprimere felicità .Â
Di certo non hai un futuro come fotografa matrimonialista ma il tuo "difetto", se coadiuvato da tecnica e inventiva, potrà darti belle soddisfazioni in svariati campi fotografici e anche qui su FC. La cosa importante è esprimere e tu esprimi.
Da parte mia voglio dirti brava!Â
Della tua breve galleria, questa è sicuramente la foto migliore. Funziona sia per lo studio compositivo sia per la narrazione.Â
L'effetto congelato della ragazza e il taglio del viso che la assimila a a una bambola è azzeccato, così come la scelta del vestito naif e dello scarponcino, il gioco delle tazzine vuote coi peluches che riporta all'nfanzia.
I forti contrasti luce-ombra in fotografia non sono facili da gestire e suggeriscono in genere una post in bianco e nero. Però in questo caso condivido pienamente la scelta del colore, funzionale alla leggibilità dell'immagine e al suo racconto.
Astrunz ha scritto:
Di certo non hai un futuro come fotografa matrimonialista ma il tuo "difetto", se coadiuvato da tecnica e inventiva, potrà darti belle soddisfazioni in svariati campi fotografici e anche qui su FC. La cosa importante è esprimere e tu esprimi.
Della tua breve galleria, questa è sicuramente la foto migliore. Funziona sia per lo studio compositivo sia per la narrazione.Â
L'effetto congelato della ragazza e il taglio del viso che la assimila a a una bambola è azzeccato, così come la scelta del vestito naif e dello scarponcino, il gioco delle tazzine vuote coi peluches che riporta all'nfanzia.
I forti contrasti luce-ombra in fotografia non sono facili da gestire e suggeriscono in genere una post in bianco e nero. Però in questo caso condivido pienamente la scelta del colore, funzionale alla leggibilità dell'immagine e al suo racconto.
Un saluto da Astrunz (color marrone)
Ciao Astrunz, di solito muoio dal ridere quando leggo i tuoi commenti sulle altre foto, dunque ho temuto critiche belle toste. Tuttavia cogliendo stralci di ironia nella tua risposta ho anche apprezzato i complimenti e i consigli. Grazie mille Â
10 anni fa
Astrunz
Grazie a te, cara!
E' bello sentirmi apprezzato a volte. Anche perché quando scrivo investo del tempo e, seppure nel mio stile non ortodosso, cerco di esprimere dei contenuti.
C'è gente che se la prende a tal punto per una mia critica fotografica, che mi manda messaggi privati insultandomi. E io mi ammollo tuttoÂ
where's my childhood? - Ra_marro
Ra_marro
Ciao ragazzi, vorrei chiedervi un parere rispetto a questa foto, grazie mille
utente cancellato
ciao! ti do la mia opinione, ma considera che neanche io ho passato lo scrutinioci sono un paio di cose che non mi convincono, i fili d'erba che coprono il soggetto (li avrei rimossi) e gli highlights sul braccio della ragazza. entrambi mi portano via dal soggetto.Â
saluti
robbyp1
ciao, io la trovo soltanto un po' tristeRa_marro
saluti
Ra_marro
Astrunz
Ra_marro
Astrunz
Grazie a te, cara!E' bello sentirmi apprezzato a volte. Anche perché quando scrivo investo del tempo e, seppure nel mio stile non ortodosso, cerco di esprimere dei contenuti.
C'è gente che se la prende a tal punto per una mia critica fotografica, che mi manda messaggi privati insultandomi. E io mi ammollo tuttoÂ