Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

ci vediamo l'anno prossimo - mousix — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

ci vediamo l'anno prossimo - mousix

mousix

Qualche volenteroso che vuole darmi un parere (il contest era autunno)?
E' il formato che non andava o il soggetto? Può sembrare poco autunnale rispetto alle tante foglie gialle e rosse ma per uno come me che vive al mare i capanni chiusi e la spiaggia spoglia sono il simbolo della fine dell'estate.
9 anni fa 

Alexx70

mousix però sono cosi anche a fine Febbraio se ricordo... forse fino a Marzo....secondo me manca un elemento di richiamo "autunnale".
Sono belli i formati panoramici:)
9 anni fa  
LeggendaGuruGiudice medio

mousix

Alexx70 ha scritto:
mousix però sono cosi anche a fine Febbraio se ricordo... forse fino a Marzo....secondo me manca un elemento di richiamo "autunnale".
Sono belli i formati panoramici:)
Su questo hai ragione: sono così fino a Maggio. Forse ci voleva un accenno alla smobilitazione di fine stagione, tipo un bagnino che mette a posto i lettini.
Grazie comunque.
9 anni fa  

Teresa59

Per me che vivo a quattro passi dal mare, il messaggio è molto chiaro: da un lato la tristezza per la fine della stagione estiva (si capisce dalla sabbia completamente calpestata mentre dopo le mareggiate invernali di solito è più compatta) dall'altro una sensazione di liberazione perché finalmente ci"riappropriamo" dei nostri spazi:*:thumbsup:. In sostanza dal punto di vista stagionale ci sta.
Lo scatto: la curva che formano le cabine è molto bella il formato mi piace ma i palazzoni rovinano tutto (non le due villette, i palazzoni) e il taglio delle piastrelle in primo piano disturba l'occhio. Non so in che posizione eri, ma se ti buttavi per terra 2metri più indietro....:D
Un caro saluto t,
9 anni fa  

mousix

Teresa59 ha scritto:
Per me che vivo a quattro passi dal mare, il messaggio è molto chiaro: da un lato la tristezza per la fine della stagione estiva (si capisce dalla sabbia completamente calpestata mentre dopo le mareggiate invernali di solito è più compatta) dall'altro una sensazione di liberazione perché finalmente ci"riappropriamo" dei nostri spazi:*:thumbsup:. In sostanza dal punto di vista stagionale ci sta.
Lo scatto: la curva che formano le cabine è molto bella il formato mi piace ma i palazzoni rovinano tutto (non le due villette, i palazzoni) e il taglio delle piastrelle in primo piano disturba l'occhio. Non so in che posizione eri, ma se ti buttavi per terra 2metri più indietro....:D
Un caro saluto t,
Purtroppo ero al limite, perchè alle spalle avevo le barriere di legno e sabbia che i bagnini approntano a fine stagione per proteggere gli stabilimenti dal vento e dalle mareggiate: in effetti anche a me disturba il taglio delle mattonelle. Per quel che riguarda i palazzoni ... ho fatto un tentativo per eliminarli clonando il cielo ma era troppo complicato per le mie capacità.

In effetti il mare fuori stagione a me piace tantissimo: finalmente senza turisti e senza ombrelloni. Ha un fascino enorme.
9 anni fa  

mousix

Per quel che riguarda la foto, adesso dirò un'eresia, ma è scattata con la modalità panorama del cellulare, il Huawei P9. Tecnicamente non è perfetta ma devo dire che in situazioni di "emergenza" ha una fotocamera che non ha nulla da invidiare a tante reflex.
9 anni fa  

Alexx70

mousix ha scritto:
Per quel che riguarda la foto, adesso dirò un'eresia, ma è scattata con la modalità panorama del cellulare, il Huawei P9. Tecnicamente non è perfetta ma devo dire che in situazioni di "emergenza" ha una fotocamera che non ha nulla da invidiare a tante reflex.
Io ho vinto il contest "caffè" e ho fatto un terzo posto in "inquietudine" scattando con l'phone ....sono contento che anche tu frutti bene quel giocattolo:)
9 anni fa  
LeggendaGuruGiudice medio