Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Formiche - MarcoGiorgi — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Formiche - MarcoGiorgi

MarcoGiorgi

Ciao a tutti, il mio primo contest (ordinary world). E' stata prima per quasi tutto il tempo e l'ultimo giorno ha perso 5 posizioni. Secondo voi dove avrei potuto migliorare? (Sono apertissimo a critiche violente!!)
9 anni fa 

SergioRapagna

Bella la compo, giusta l'esposizione, mood molto naturale, niente diavolerie in post. La foto si lascia guardare.

Sei arrivato sesto, mi sembra un ottimo risultato! 

Per il mio gusto manca un soggetto che catturi l'attenzione e dia un senso a tutto il fotogramma.
9 anni fa  

Dariagufo

Minchia, è la prima volta che vedo qualcuno lamentarsi di essere arrivato sesto al primo contest. Devi avere una bella autostima :D
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Liof

a mio gusto solo un tempo più lento per avere un mosso più pronunciato sulle persone e forse avrei abbassato un po' la temperatura.. potevi provarne un'altra aspettando che il treno entrasse nell'inquadratura. Bello scatto.
9 anni fa  

MarcoGiorgi

Grazie delle critiche, sono utilissime!
Daria non mi lamento, ma mi piace avere il giudizio di altri esperti e non, per capire come vedere la foto, in fondo la fotografia non e' fatta di sola tecnica, anzi forse e' la minima parte no? La tecnica la imparo sui libri, sul web ecc, saper comunicare emozioni invece s'impara solo con il confronto e nell'ascoltare gli altri e cercare di guardare la foto con gli occhi degli altri.
Ad esempio Imfree mi ha fatto venire in mente che se mi fossi spostato un po piu' sulla destra sarei riuscito a non tagliare una persona che sta ferma immobile rispetto a tutto il resto che e' in movimento (dietro al quarto palo). Forse quello potrebbe aver dato il "soggetto" alla foto.

Grazie a tutti!
9 anni fa