Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Modella per me stessa - Heidi69 — Il forum di Fotocontest
Ciao, non ho molto da dirti , avrei tagliato l'ombra dietro ,ma non è questo che fa la differenza .E' una bella foto una buona luce ,un bel sguardo ..ma in ritratti molte foto belle sono state escluse, ti consiglierei di provare a postarla  in altri siti fotografici e potrai avere più soddisfazioni ...Fotocontest non è l' assoluto
9 anni fa
utente cancellato
NENA ha scritto:
Ciao, non ho molto da dirti , avrei tagliato l'ombra dietro ,ma non è questo che fa la differenza .E' una bella foto una buona luce ,un bel sguardo ..ma in ritratti molte foto belle sono state escluse, ti consiglierei di provare a postarla  in altri siti fotografici e potrai avere più soddisfazioni ...Fotocontest non è l' assoluto
Più che facili consensi su altri siti forse l'autrice della foto cercava davvero solo una valutazione della sua fotografia per capire come migliorare, no?
9 anni fa
utente cancellato
Ciao Heidi, provo a darti la mia opinione che spero considererai tale: un'opinione
il chiaroscuro secondo me e' fatto molto bene (la parte illuminata e' su sfondo scuro, quella scura su sfondo chiaro)
quello che non va secondo me e' l'occhio alla sinistra della foto mezzo illuminato, era bello vederlo tutto oppure tutto buio.
la bocca con quel mezzo sorriso e' mezza in ombra e questo secondo me la penalizza.
Come dice Nena l'ombra sulla sinistra disturba un po', magari prova a scostarti dal muro per vedere come viene.
La posa in generale mi piace (volto verso la luce, corpo dall'altra parte) forse avrei cercato di usare la spalla tipo a nascondersi (non so spiegarlo meglio, scusami) mettendo il corpo piu' defilato rispetto la camera. ma qui si va veramente sul gusto personale.Â
a presto!
9 anni fa
utente cancellato
L'inquadratura centrale in questo caso conferisce poco appeal, il chiaroscuro puo' andar bene sul viso ma la luce così sparata sul muro che tanto bellino non è, porta lo sguardo almeno per quanto mi riguarda, proprio sul muro e su quell'ombra che penso anch'io vada eliminata. Il bianco e nero in generale è un po' piatto.
La vedrei più in chiave bassa per accentuare solo sguardo e spalla che danno un senso di malizia, cambiando totalmente il taglio.
L'ho modificata velocemente... io la vedo più così, ciao
Modella per me stessa - Heidi69
Heidi69
Entrare in finale in questo contest era davvero difficile ma mi aspettavo qualche punticino in più. Cosa non ha convinto?
NENA
Ciao, non ho molto da dirti , avrei tagliato l'ombra dietro ,ma non è questo che fa la differenza .E' una bella foto una buona luce ,un bel sguardo ..ma in ritratti molte foto belle sono state escluse, ti consiglierei di provare a postarla  in altri siti fotografici e potrai avere più soddisfazioni ...Fotocontest non è l' assolutoutente cancellato
utente cancellato
Ciao Heidi, provo a darti la mia opinione che spero considererai tale: un'opinioneil chiaroscuro secondo me e' fatto molto bene (la parte illuminata e' su sfondo scuro, quella scura su sfondo chiaro)
quello che non va secondo me e' l'occhio alla sinistra della foto mezzo illuminato, era bello vederlo tutto oppure tutto buio.
la bocca con quel mezzo sorriso e' mezza in ombra e questo secondo me la penalizza.
Come dice Nena l'ombra sulla sinistra disturba un po', magari prova a scostarti dal muro per vedere come viene.
La posa in generale mi piace (volto verso la luce, corpo dall'altra parte) forse avrei cercato di usare la spalla tipo a nascondersi (non so spiegarlo meglio, scusami) mettendo il corpo piu' defilato rispetto la camera. ma qui si va veramente sul gusto personale.Â
a presto!
utente cancellato
L'inquadratura centrale in questo caso conferisce poco appeal, il chiaroscuro puo' andar bene sul viso ma la luce così sparata sul muro che tanto bellino non è, porta lo sguardo almeno per quanto mi riguarda, proprio sul muro e su quell'ombra che penso anch'io vada eliminata. Il bianco e nero in generale è un po' piatto.La vedrei più in chiave bassa per accentuare solo sguardo e spalla che danno un senso di malizia, cambiando totalmente il taglio.
L'ho modificata velocemente... io la vedo più così, ciao
Heidi69
Grazie a tutti dei commenti e dei suggerimenti. In effetti Madison la tua versione è decisamente meglio. Grazie infinite ne farò tesoro.