Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
questa è stata la mia prima esperienza di ritratto e si vede!!!Ho puntato tutto sull'espressione ma devo aver fatto un disastro: attendo pareri e consigli su cosa non ha funzionato. grazie
In un tema cosi tecnico e con canoni standard ben definiti...a mio parere hai osato troppo con la fusione di due immagini, che tra l'altro  non permette nemmeno di giuducare la qualità del ritratto vero e proprio.
Concordo con te che l'espressione della ragazza è molto bella, ma viene "ammazzata da tutto il resto".
Un saluto.
9 anni fa
utente cancellato
Lo so , ho osato perchè in effetti,come già detto mi sono lasciata influenzare dall'aria sognante. Ma ho compreso che il ritratto non fa per me. Grazie della risposta ciao
il taglio del ritratto è buono.. dire che non fa per te mi sembra esagerato... forse hai voluto strafare progettando una doppia esposizione...
In questo caso la torre e la bandiera prendono "più peso" e distraggono dal soggetto in secondo piano.. fossi in te la ristudierei... non è brutta come idea
9 anni fa
utente cancellato
Grazie, in effetti questa foto a me piace molto, e quando dico che il ritratto non fa per me è perchè non trovo un senso nel dover far mettere in posa le persone  e io ho sempre avuto quest'idea del ritratto ( magari sbagliata). Mi piace invece " cogliere l'attimo" ma poi voglio far capire anche agli altri ciò che ha colpito me.  E così,  come avete detto esagero .per questo non ho postato il solo ritratto. Se poi metti che era oltre al primo ritratto in BW anche la prima esperienza di fusione delle foto, dato che ho da poco scaricato Gimp, be, mi sono lasciata prendere dall'entusiasmo.  Davvero grazie ancora . Buona luce
Shahrazad - chicco66
utente cancellato
Liof
In un tema cosi tecnico e con canoni standard ben definiti...a mio parere hai osato troppo con la fusione di due immagini, che tra l'altro  non permette nemmeno di giuducare la qualità del ritratto vero e proprio.Concordo con te che l'espressione della ragazza è molto bella, ma viene "ammazzata da tutto il resto".
Un saluto.
utente cancellato
Lo so , ho osato perchè in effetti,come già detto mi sono lasciata influenzare dall'aria sognante. Ma ho compreso che il ritratto non fa per me. Grazie della risposta ciaoAlexx70
il taglio del ritratto è buono.. dire che non fa per te mi sembra esagerato... forse hai voluto strafare progettando una doppia esposizione...In questo caso la torre e la bandiera prendono "più peso" e distraggono dal soggetto in secondo piano.. fossi in te la ristudierei... non è brutta come idea
utente cancellato
Grazie, in effetti questa foto a me piace molto, e quando dico che il ritratto non fa per me è perchè non trovo un senso nel dover far mettere in posa le persone  e io ho sempre avuto quest'idea del ritratto ( magari sbagliata). Mi piace invece " cogliere l'attimo" ma poi voglio far capire anche agli altri ciò che ha colpito me.  E così,  come avete detto esagero .per questo non ho postato il solo ritratto. Se poi metti che era oltre al primo ritratto in BW anche la prima esperienza di fusione delle foto, dato che ho da poco scaricato Gimp, be, mi sono lasciata prendere dall'entusiasmo.  Davvero grazie ancora . Buona luce