Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Concentrazione - NENA — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Concentrazione - NENA

NENA

Contest  Blu 
 In certi contest dove tutto è già scritto voglio rompere schemi prestabiliti ..eccedere , tagliare le righe ..certo non aiuta ....lo standard piace sempre e si va sul sicuro , cosa non  piace in questa foto?sono curiosa di vedere le vostre osservazioni .Grazie anticipatamente  Nena
9 anni fa 

Liof

Se devo giudicare la foto in se immaginando l'originale, direi che mi piace molto ... molto bello il taglio e la trovo molto calzante anche al titolo che le hai dato ma se devo giudicare il risultato finale
direi non rientra nei miei gusti standard :).
 se l'avessi lasciata con il blu dell'acqua forse la votavo anche..ma come hai già detto sapevi a cosa andavi incontro.
Per me rientra nella grafica e non nella fotografia il confine spesso è labile ...ma direi che con questa immagine l'hai passato abbondantemente  :)
imho
9 anni fa  

Astrunz

E' bellissima. Interessante. Un quadro.
9 anni fa  

utente cancellato

Forse è solo sbagliato il contest: nei contest sui colori si tende a votare una foto con il colore naturale e non creato ad arte. In Zen secondo me avrebbe potuto arrivare molto in alto, così come in altri temi :)
9 anni fa  

NENA

Grazie  a tutti del passaggio 
9 anni fa  

Ayahuasca

ciao Nena,
ho esitato un po' prima di risponderti.
sinceramente, secondo me, la post è eccessiva e rovina la foto.
anche a me come a @liof piace il taglio, ma trovo la colorazione inutile.
è vero, faccio foto "classiche" e mi piacciono foto "classiche" (in linea di massima), ma non capisco la scelta di post produzione che hai applicato.
sono a favore dell'originalità, ma non dell'originalità fine a se stessa. 
e purtroppo in questa foto è fine a se stessa.
non vedo come contribuisca al messaggio della foto.
i colori sono ipersaturi, sparati e bruciati.
leggo il sottotitolo "soluzione satura", ma la foto mi fa pensare a un pasticcio di PP.
sarà sicuramente un limite mio, ma non riesco apprezzare questo tipo di immagini. preferisco il "po' meno" al "po' troppo" ;)

spero le mie parole non ti offendano
9 anni fa  

NENA

certo che no Ayahuasca,figurati ..se fossi così sicura delle mie strane scelte non chiederei fotocritica.. la foto l'ho sviluppata anche in modo più classico , ma ho voluto estremizzare con blu ..ho giocato un pò ..è questione di gusti ..certo anche a me piacciono le foto classiche ..ma sono propensa anche alla sperimentazione. le bruciature cancellano particolari inutili,...in quanto al messaggio   non amo  spiegare le foto ..devono dare emozioni e se nn trasmette nulla allora lì è l'errore più importante .. 
9 anni fa  

Stratos78

Ciao Nena, a me la foto piace e sicuramente in un altro contest l'avrei votata, ma nel contest "blu" i colori li voglio naturali. Bellissimo comunque il taglio e la luce sul viso. 
9 anni fa