Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

blu balloon - liof — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

blu balloon - liof

Liof

Contentissimo della decima posizione tra le foto comunitarie, vi chiedo comunque più che una critica un consiglio sulla post, il file e un unico Raw con esposizione sulle nuvole, nonostante abbia cercato di recuperare luce sulla mongolfiera pennellandoci sopra mi sembra che la mongolfiera sembri quasi appiccicata con ps, si poteva fare meglio? Se di come? Grazie a chi vorrà rispondere
9 anni fa 

Alexx70

Ciao indiano che software hai usato per lavorare raw?  dovrei vedere il raw grezzo..
9 anni fa  
LeggendaGuruGiudice medio

Liof

-Ciao Naruto... usato lightroom  se hai voglia sotto il raw!

https://www.dropbox.com/s/uapk1trmmxe2zf0/_LRI6664.NEF?dl=0
9 anni fa  

Alexx70

Indiano... hai usato un 200 mm a f11 con soggetto scuro in controluce... dando priorità al "clipping" ci credo   hai staccato completamente il soggetto dal fondo:angry: Si può ovviare la cosa.. con un po' di post...
9 anni fa  
LeggendaGuruGiudice medio

Liof

e lo so su lente e pdr non ci potevo fare niente avevo solo quello.. ero all'ippodromo per fare altro.. passava li per caso e lo sparaflashata ...

sulla PP mi interessava capire cosa si puo fare ....
9 anni fa  

utente cancellato

ciao, 
la foto arrivata 20a e' gia parecchio buona, ti do il mio punto di vista, ma guardatene :)
secondo me il colore del pallone (blu pieno) non combacia completamente con il colore delle nuvole (giallastre).
il pallone mi sembra un po' piatto. visto che la parte sinistra della foto e' quella piu' luminosa si puo' ipotizzare che arrivi una luce da quella parte e quindi spennellare solo quella parte del pallone. 

9 anni fa  

Liof

utente cancellato ha scritto:
ciao, 
la foto arrivata 20a e' gia parecchio buona, ti do il mio punto di vista, ma guardatene :)
secondo me il colore del pallone (blu pieno) non combacia completamente con il colore delle nuvole (giallastre).
il pallone mi sembra un po' piatto. visto che la parte sinistra della foto e' quella piu' luminosa si puo' ipotizzare che arrivi una luce da quella parte e quindi spennellare solo quella parte del pallone. 

in effwtti se .in questo modo avrebbe guadagnato in 3D .. non ci ho pensato...grazie
9 anni fa  

utente cancellato

mi sono permesso di lavorare la tua raw per capirsi 

https://app.box.com/s/ik5gdgz4mwmfg340nf87qqasksfz2u8n
9 anni fa  

Liof

si si meno esposta a dx è molto meglio! Grazie ancora
9 anni fa