Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Ciao a tutti. Inatnto premetto che avevo decisamente sopravvalutato la mia foto. Mi farebbero piacere pareri, a questo punto crudelissimi, in merito visto che non sono entrato neanche in finale cosa che invece mi sarei aspettato.. So che la qualità non è il massimo.. ma, per me, lo scatto avrebbe superato questo ostacolo, almeno per la finale.. Forse ho tenuto troppo fede al titolo e non alla traccia?
9 anni fa
utente cancellato
La foto non è malaccio, anche se come fai notare c'è qualche problema di qualità , non so se dovuto ad iso troppo alti o ad una eccessiva saturazione del colore. Potrebbe trattarsi di un crop?
Ci sei dal punto di vista del tema ma la fotografia ha poco appeal, probabilmente una soggettiva più sul volatile (che sembra un piccione nella mia ignoranza) avrebbe premiato di più la lettura.
La foto non è malaccio, anche se come fai notare c'è qualche problema di qualità , non so se dovuto ad iso troppo alti o ad una eccessiva saturazione del colore. Potrebbe trattarsi di un crop?
Ci sei dal punto di vista del tema ma la fotografia ha poco appeal, probabilmente una soggettiva più sul volatile (che sembra un piccione nella mia ignoranza) avrebbe premiato di più la lettura.
Mentre cercavo di capire il significato di crop ho deciso di riunciare a risponderti in merito..non saprei.... Cmq la foto era stata fatta in modalità automatica se non sbaglio con una Panasonic DMC e qualcosa..modificata, "sovrascritta" e rimodificata..colori contrasto...un macello.. Avevo solo uno scatto dove il corvo dava l'impressione di seguire la strada e che era questo..il ritaglio l'ho fatto sul lato inferiore e quello sinistro della foto e niente.. ci ero affezzionato lo stesso... Però mi fa piacere che mi dici che ci sono dal punto di vista del tema Grazie per la risposta.
Uhm, a me pare piccoletta per una cornacchia, rispetto ai cavoli. Ma non sono un'ornitologa (e manco una fotografa se è per questo) quindi mi taccio su tutta la linea
Uhm, a me pare piccoletta per una cornacchia, rispetto ai cavoli. Ma non sono un'ornitologa (e manco una fotografa se è per questo) quindi mi taccio su tutta la linea
Vabbè allora io che parlo sempre devo stare sulle bale proprio a tutti (e qua la gente che dice: "c'è l'hai fatta!!" Sorvolo sul fatto di sembrare polemico ma anche se non sono nessuno penso che un mio parere possa in qualche modo servire..forse..considerando che chi lo riceve possa farne l'uso che vuole me ne infischio di come posso apparire a chi legge e dico quello che penso, qua, soprattutto qua dove vige l'anonimato, tutti hanno un proprio parere e tutti hanno la stessa importanza a livello di giudici..e questo mi pare bello. Piuttosto inutile trovarsi qua per decidere se quello è un corvo o uno stambecco mi demoralizzate..
Ok, allora per non farti sentire trascurato ritornerò in tema e ti darò il mio umile parere anche sulla foto
Secondo me il problema principale è che l'uccello è (absit iniuria verbis) troppo piccolo. Nel senso che se la linea doveva essere tale nella prospettiva del pennuto -oddio, quanta strada mi tocca fare- il punto di vista doveva essere il suo, non il nostro. Quindi, uccello grande in primo piano e sentiero che si perde all'orizzonte. Così invece è l'osservatore che guarda un piccolo uccello e un grande sentiero, e questo secondo me nuoce alla "lineosità " della foto.
Se poi mi obietti che non è facile convincere una cornacchia, o taccola che sia, a farsi posizionare un obiettivo fotografico proprio dietro le chiappe senza che pensi che sia un fucile e se la dia a gambe sono d'accordo, ma questo era un problema tuo
Grazie Scherzi a parte sostanzialmente mi hai detto che il pennuto doveva avere più attenzioni.. Mirko mi ha detto lo stesso.. e un mio amico, che tra l'altro non si cura di fotografia, in una rappresentazione diversa dalla tua, mi ha ribadito il concetto...io, non lo vedevo questo problema, anzi.. per questo forse avevo sopravvalutato la foto.. Grazie per esserti sforzata di rispondere! mi è stato utile alla fine
Little wing - Steo DeB
Fra_in_Tend
Ciao a tutti. Inatnto premetto che avevo decisamente sopravvalutato la mia foto. Mi farebbero piacere pareri, a questo punto crudelissimi, in merito visto che non sono entrato neanche in finale cosa che invece mi sarei aspettato.. So che la qualità non è il massimo.. ma, per me, lo scatto avrebbe superato questo ostacolo, almeno per la finale.. Forse ho tenuto troppo fede al titolo e non alla traccia?
utente cancellato
La foto non è malaccio, anche se come fai notare c'è qualche problema di qualità , non so se dovuto ad iso troppo alti o ad una eccessiva saturazione del colore. Potrebbe trattarsi di un crop?Ci sei dal punto di vista del tema ma la fotografia ha poco appeal, probabilmente una soggettiva più sul volatile (che sembra un piccione nella mia ignoranza) avrebbe premiato di più la lettura.
Fra_in_Tend
utente cancellato
Cornacchia e non corvoFra_in_Tend
Dariagufo
Hmmm...è una cornacchia o una taccola?utente cancellato
Dipende: quanto era grande?utente cancellato
cornacchia grigiaFra_in_Tend
era un merlo yeeeFra_in_Tend
https://www.youtube.com/watch?v=kaxWn9mEJD0cmq siamo fuori tema dalle critiche
utente cancellato
cmq siamo fuori tema dalle critiche
Dariagufo
Uhm, a me pare piccoletta per una cornacchia, rispetto ai cavoli. Ma non sono un'ornitologa (e manco una fotografa se è per questo) quindi mi taccio su tutta la lineaFra_in_Tend
Dariagufo
Ok, allora per non farti sentire trascurato ritornerò in tema e ti darò il mio umile parere anche sulla fotoSecondo me il problema principale è che l'uccello è (absit iniuria verbis) troppo piccolo. Nel senso che se la linea doveva essere tale nella prospettiva del pennuto -oddio, quanta strada mi tocca fare- il punto di vista doveva essere il suo, non il nostro. Quindi, uccello grande in primo piano e sentiero che si perde all'orizzonte. Così invece è l'osservatore che guarda un piccolo uccello e un grande sentiero, e questo secondo me nuoce alla "lineosità " della foto.
Se poi mi obietti che non è facile convincere una cornacchia, o taccola che sia, a farsi posizionare un obiettivo fotografico proprio dietro le chiappe senza che pensi che sia un fucile e se la dia a gambe sono d'accordo, ma questo era un problema tuo
Fra_in_Tend
GrazieÂ