Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

linee geometriche - liof — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

linee geometriche - liof

Liof

9 anni fa 

mousix

Che dire!? La foto è molto bella, anche se non era tra le mie favorite. Anche se è piena di linee ... non so perché ma non mi faceva pensare alle linee; perlomeno le linee non mi sembravano le protagoniste. L'unico appunto: la foto è sicuramente diritta ma ha un effetto di pendenza a destra che mi disturba. Cmq complimenti per la posizione (che poi è pari alla mia).
9 anni fa  

Liof

Grazie del passaggio, forse l'effetto pendenza è dato dal pdr, ma onestamento non lo vedo altrimenti lo avrei corretto..
Ciao :)
9 anni fa  

Erato

Un po' incasinata!......scherzo eh.....:) Che scrivere? Mi pare non vi sia nulla da eccepire. E' una bella immagine a cui non ho potuto dare il mio apprezzamento in quanto facente parte, in fase di scrutinio, dello stesso gruppo in cui vi era la mia. Penso anche che Calatrava apprezzerebbe questo scatto in notturna della sua opera. Immagine sì rigorosa, essenziale, pulita, ma al contempo carica di atmosfera vuoi per le luci vuoi per le note di colore e, secondo il mio modestissimo parere, un ottimo pdr. Non noto l'effetto pendenza evidenziato da mousix, ma se anche fosse, è talmente infinitesimale da divenire mera quisiquilia che non andrebbe a inficiare più di tanto l'armonia compositiva e l'intreccio delle linee geometriche che sono, nello specifico, ben esaltate. Ovviamente quanto da me espresso è puramente opinabile. 
9 anni fa  

Liof

Erato ha scritto:
Un po' incasinata!......scherzo eh.....:) Che scrivere? Mi pare non vi sia nulla da eccepire. E' una bella immagine a cui non ho potuto dare il mio apprezzamento in quanto facente parte, in fase di scrutinio, dello stesso gruppo in cui vi era la mia. Penso anche che Calatrava apprezzerebbe questo scatto in notturna della sua opera. Immagine sì rigorosa, essenziale, pulita, ma al contempo carica di atmosfera vuoi per le luci vuoi per le note di colore e, secondo il mio modestissimo parere, un ottimo pdr. Non noto l'effetto pendenza evidenziato da mousix, ma se anche fosse, è talmente infinitesimale da divenire mera quisiquilia che non andrebbe a inficiare più di tanto l'armonia compositiva e l'intreccio delle linee geometriche che sono, nello specifico, ben esaltate. Ovviamente quanto da me espresso è puramente opinabile. 
Ma perché opinare ...! :)
Grazie del passaggio
9 anni fa  

Dariagufo

A me piaceva molto, non le so trovare difetti e infatti in finale l'ho votata. In scrutinio era nel mio gruppo, ed ero convinta che sarebbe arrivata prima: ma ho l'impressione che tutte le foto "architettoniche" siano state penalizzate dal fatto che erano troppe, e le migliori forse si sono un po' perse tra le altre...
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Liof

Grazie del passaggio Daria, non essendo il mio genere preferito volevo capire se c'era qlc che non andava,  magari la converto in bn e vedo se ha miglior fortuna :)
9 anni fa  

utente cancellato

Concordo con Mousix.
Le linee non sono il soggetto della foto, seppur ce ne sono moltissime.
E pende di circa 1 grado a destra - lo si nota dalle linee dei riflessi nell'acqua. ;)
9 anni fa