Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
prova a prendermi! - kareas — Il forum di Fotocontest
Io me la ricordo quando ancora il contest era aperto ed ero convinto che andasse molto più avanti..le linea nella foto secondo me la si può vedere in diverse maniere e quindi direi che fuori tema non è...originale è originale..non saprei a me piace. Onestamente non capisco perchè attragga di più la solita foto (sicuramente di eccellente qualità ) piuttosto che una foto nuova e mai vista..è il pensiero che continuo a farmi osservando questo sito (che è l'unico su cui navigo) non su di me ma in generale sulle foto che partecipano ai contest. Senza fare di tutta l'erba un fascio...
9 anni fa
utente cancellato
ciao Steo, grazie per il commento! buona continuazione e buon weekend
Non entro nel tecnico (ci sono più esperti di me). La foto è buona. Non mi piace che lo skater guardi verso la macchina: la fa sembrare troppo costruita, poco street. Le vie di fuga convertono giustamente verso il tram ma nel complesso la trovo statica (forse il soggetto è troppo centrale?) mentre invece dovrebbe essere proprio la dinamicità il suo punto di forza, visto anche il titolo.
Maurizio ma dove ti vai a ficcare per una foto? Sei sui binari santo cielo!Â
Anche per me la foto è buona, forse avrei provato a farla in bn per lasciare l'attenzione sulle linee prospettiche, oppure a desaturare un pochino, rosso e blu mi sembrano un po' carichi. La foto come dice @mousix dà un senso di staticità anziché di movimento, però forse il problema sia stato proprio il non mettere lo skater al centro focalizzando l'attenzione sulla linearità del binario piuttosto che sullo skater. Ritagliando un po' la parte destra della foto si toglie l'attenzione alla linea del binario e si recupera la principalità del soggetto probabilmente.
La mia impressione, ma prendila con le dovute riserve e cautele, è che ti sei accorto che lo scatto aveva qualcosa che non andasse e che hai provato a risolvere saturando i colori per spostare l'attenzione sullo skater e sul bus, ma lo sguardo comunque viene catturato dalle linee che convergono tutte al centro, in particolare quelle dei binari oltre che a quelle della struttura del ponte, e fanno guardare il vero soggetto della foto in un secondo momento; lo sguardo scivola direttamente in fondo alla foto e non viene "frenato" dai soggetti (bus e skater) che sono decentrati seppure ben saturi. Per lo meno il mio occhio si muove così guardando lo scatto.
Anche la luce così morbida e diffusa ovunque non aiuta a leggere l'immagine che appare subito "tutta insieme".Â
Penso che questo scatto fatto con un'altra luce, magari di notte con un paio flash sia "da copertina" perché l'idea è davvero molto molto buona!
9 anni fa
utente cancellato
Ciao a tutti! Grazie per i vs commenti quando rientro vi rispondo meglio intanto grazie pwr gli spunti di riflessione
9 anni fa
utente cancellato
@kaos grazie mille, in effetti hai ragione per la definizione ho cercato di migliorare in post ma il danno era fatto
@mousix in effetti la foto e' posata, l'amico voleva una foto mentre scende in skate, poi e' arrivato il tram che ci ha fatto fare letteralmente le corse  d'accordo sulla staticita'
@Imfree eh cosa non si fa per una foto  sono d'accordo con quello che dici. i colori, trattandosi di un skater credo che in generale una foto a colori sia piu' indicata,  quando mi sono accorto che erano i colori fondamentali dell'occhio umano (rgb) ho deciso di saturarli per aggiungere un altro layer alla storia. all'inizio ero tentato di desaturare il verde per lasciare il blu e il rosso come colori di spicco. poi sono d'accordo che le linee prospettiche portano via dal soggetto.
ragazzi tanti spunti, magari contatto l'amico aspettiamo il tram e rifacciamo la fotoÂ
grazie e a presto
9 anni fa
utente cancellato
Troppa roba. O l'omino azzurro, o il tram rosso.Â
Uno solo avrebbe creato un punto di forza per le linee (per me meglio solo il tram), entrambi se la giocano fra loro e distolgono l'attenzione dalle linee.
E le diagonali di sotto vanno mese negli angoli, come le diagonali di sopra.Â
prova a prendermi! - kareas
utente cancellato
ciao, pareri su questa foto?
Fra_in_Tend
Io me la ricordo quando ancora il contest era aperto ed ero convinto che andasse molto più avanti..le linea nella foto secondo me la si può vedere in diverse maniere e quindi direi che fuori tema non è...originale è originale..non saprei a me piace. Onestamente non capisco perchè attragga di più la solita foto (sicuramente di eccellente qualità ) piuttosto che una foto nuova e mai vista..è il pensiero che continuo a farmi osservando questo sito (che è l'unico su cui navigo) non su di me ma in generale sulle foto che partecipano ai contest. Senza fare di tutta l'erba un fascio...utente cancellato
ciao Steo, grazie per il commento! buona continuazione e buon weekendFra_in_Tend
Grazie, altrettanto..kaos
buona per colori idea e composizione, manca forse un po di definizione, sicuramente non ha avuto il posto che avrebbe meritato, la finale in primis.Liof
Per me e buona...manca di fotocontestianita...concordo con steo debmousix
Non entro nel tecnico (ci sono più esperti di me). La foto è buona. Non mi piace che lo skater guardi verso la macchina: la fa sembrare troppo costruita, poco street. Le vie di fuga convertono giustamente verso il tram ma nel complesso la trovo statica (forse il soggetto è troppo centrale?) mentre invece dovrebbe essere proprio la dinamicità il suo punto di forza, visto anche il titolo.SergioRapagna
Maurizio ma dove ti vai a ficcare per una foto? Sei sui binari santo cielo!ÂAnche per me la foto è buona, forse avrei provato a farla in bn per lasciare l'attenzione sulle linee prospettiche, oppure a desaturare un pochino, rosso e blu mi sembrano un po' carichi. La foto come dice @mousix dà un senso di staticità anziché di movimento, però forse il problema sia stato proprio il non mettere lo skater al centro focalizzando l'attenzione sulla linearità del binario piuttosto che sullo skater. Ritagliando un po' la parte destra della foto si toglie l'attenzione alla linea del binario e si recupera la principalità del soggetto probabilmente.
La mia impressione, ma prendila con le dovute riserve e cautele, è che ti sei accorto che lo scatto aveva qualcosa che non andasse e che hai provato a risolvere saturando i colori per spostare l'attenzione sullo skater e sul bus, ma lo sguardo comunque viene catturato dalle linee che convergono tutte al centro, in particolare quelle dei binari oltre che a quelle della struttura del ponte, e fanno guardare il vero soggetto della foto in un secondo momento; lo sguardo scivola direttamente in fondo alla foto e non viene "frenato" dai soggetti (bus e skater) che sono decentrati seppure ben saturi. Per lo meno il mio occhio si muove così guardando lo scatto.
Anche la luce così morbida e diffusa ovunque non aiuta a leggere l'immagine che appare subito "tutta insieme".Â
Penso che questo scatto fatto con un'altra luce, magari di notte con un paio flash sia "da copertina" perché l'idea è davvero molto molto buona!
utente cancellato
Ciao a tutti! Grazie per i vs commenti quando rientro vi rispondo meglio intanto grazie pwr gli spunti di riflessioneutente cancellato
@kaos grazie mille, in effetti hai ragione per la definizione ho cercato di migliorare in post ma il danno era fatto@liof eh... si va  a gusti Â
@mousix in effetti la foto e' posata, l'amico voleva una foto mentre scende in skate, poi e' arrivato il tram che ci ha fatto fare letteralmente le corseÂ
@Imfree eh cosa non si fa per una fotoÂ
ragazzi tanti spunti, magari contatto l'amico aspettiamo il tram e rifacciamo la fotoÂ
grazie e a presto
utente cancellato
Troppa roba. O l'omino azzurro, o il tram rosso.ÂUno solo avrebbe creato un punto di forza per le linee (per me meglio solo il tram), entrambi se la giocano fra loro e distolgono l'attenzione dalle linee.
E le diagonali di sotto vanno mese negli angoli, come le diagonali di sopra.Â