Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
CAMPITELLO MATESE - lucy72 — Il forum di Fotocontest
Ciao,
un parere su questa foto? Non sono bravissima ma amo la fotografia e ogni critica va benissimo per crescere e per imparare piccoli trucchi.
grazie a tutti
Ciao, da dilettante ti dico la mia..e cioè che se lo sfondo fosse stato meno sfocato la foto avrebbe detto qualcosa in più.. per il resto in questo momento mi ha fatto piacere vedere un po' di neve
9 anni fa
utente cancellato
Ti ringrazio molto... Un caro amico (che purtroppo non c'è più) mi diceva che mettendo a fuoco la parte più vicina avrei dato profondità alla foto. Io ho provato a seguire il suo consiglio, ma forse ho esagerato Ad ogni modo ti ringrazio per il tuo parere... Fa sempre piacere ricevere critiche costruttive. Per quanto riguarda il fresco della neve......Io preferisco ii caldo... Amo il sole e il suo calore, anche se poi mi sciolgo dal caldo
È vero, io intendevo un "leggermente" meno sfocato...ma comunque considera che la mia critica è un mio parere, sentito questo dai un tuo giudizio personale sopra al mio  grazie buona giornata anche a te! W l'inverno
9 anni fa
utente cancellato
ciao Lucy,
il punto di messa a fuoco e l'apertura di diaframma sono molto importanti per quello che tu vuoi comunicare/rappresentare con la tua fotografia.
Solitamente per la fotografia di paesaggio si usano diaframmi più chiusi per rendere più piani visibili e avere maggiore profondità di campo.
Come nella tua foto va benissimo inserire un soggetto in primo piano, peccato che in tutto quel bianco il soggetto si perde.
In questa immagine non c'è un vero elemento che cattura l'attenzione, forse per questo non è stata apprezzata.
Spero di esserti stata utile
Betty
9 anni fa
utente cancellato
Ciao Lucy, condivido le critiche costruttive degl'altri e se posso aggiungo anche delle mie. A prima vista l'orizzonte sembra storto, pende a sinistra. Secondo me, se scaldavi un po' di più la foto avrebbe avuto un effetto diverso. C'è troppo blu. Con un pochino di giallo ci sarebbe stato del contrasto di colori che gli avrebbero dato un tocco in più e avrebbero fatto risaltare di la neve in primo piano.Â
Naturalmente è solo un mio parere e gusto.
CAMPITELLO MATESE - lucy72
utente cancellato
Ciao,
un parere su questa foto? Non sono bravissima ma amo la fotografia e ogni critica va benissimo per crescere e per imparare piccoli trucchi.
grazie a tutti
Fra_in_Tend
Ciao, da dilettante ti dico la mia..e cioè che se lo sfondo fosse stato meno sfocato la foto avrebbe detto qualcosa in più.. per il resto in questo momento mi ha fatto piacere vedere un po' di neveutente cancellato
Ti ringrazio molto... Un caro amico (che purtroppo non c'è più) mi diceva che mettendo a fuoco la parte più vicina avrei dato profondità alla foto. Io ho provato a seguire il suo consiglio, ma forse ho esageratoAd ogni modo ti ringrazio per il tuo parere... Fa sempre piacere ricevere critiche costruttive.Â
Per quanto riguarda il fresco della neve......Io preferisco ii caldo... Amo il sole e il suo calore, anche se poi mi sciolgo dal caldo
Buona giornata
Fra_in_Tend
È vero, io intendevo un "leggermente" meno sfocato...ma comunque considera che la mia critica è un mio parere, sentito questo dai un tuo giudizio personale sopra al mioÂutente cancellato
ciao Lucy,il punto di messa a fuoco e l'apertura di diaframma sono molto importanti per quello che tu vuoi comunicare/rappresentare con la tua fotografia.
Solitamente per la fotografia di paesaggio si usano diaframmi più chiusi per rendere più piani visibili e avere maggiore profondità di campo.
Come nella tua foto va benissimo inserire un soggetto in primo piano, peccato che in tutto quel bianco il soggetto si perde.
In questa immagine non c'è un vero elemento che cattura l'attenzione, forse per questo non è stata apprezzata.
Spero di esserti stata utile
Betty
utente cancellato
Ciao Lucy, condivido le critiche costruttive degl'altri e se posso aggiungo anche delle mie. A prima vista l'orizzonte sembra storto, pende a sinistra. Secondo me, se scaldavi un po' di più la foto avrebbe avuto un effetto diverso. C'è troppo blu. Con un pochino di giallo ci sarebbe stato del contrasto di colori che gli avrebbero dato un tocco in più e avrebbero fatto risaltare di la neve in primo piano.ÂNaturalmente è solo un mio parere e gusto.
Buona giornata.