Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

" Il Monte Analogo " - CLOSE ENOUGH — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

" Il Monte Analogo " - CLOSE ENOUGH

CLOSE-ENOUGH

Con 59 voti in ciascuno degli altri due gruppi di scrutinio sarebbe passata in finale tranquillamente e nel mio non è passata per un solo punto con un sorpasso all'ultimo giorno con l' ultimo votannte.Il punto,oltre ovviamente alle critiche sulla foto stessa, e se non sia il caso in casi analoghi di ripescare questi tipi di foto considerando che in finale erano 99 . Probabilmente no, perché il sistema funziona bene proprio perché ha delle regole chiare anche se stand.... Riguardo alla foto vorrei sapere il vostro parere, meglio se critico.
9 anni fa 

bi

La luce e' dura e il cielo e' bruttino..... avevi una luce dura ed un panorama abbastanza insolito.... occorreva spingere un poco di piu' sull'acceleratore e sfruttare il minimalismo in modo piu' forte..... avrei tolto tutto il possibile, lasciando la nota di colore in basso e molto meno sul cielo. Restare a meta' strada non paga quasi mai...  Sicuramente questo non e' un panorama di quelli soliti in cui la luce morbida crea atmosfere "fiabesche"... questo panorama e' tosto, e mi piace per questo. Un po' pi' di grinta e sarebbe molto piu' personale e particolare. :) 
Bianca 
9 anni fa  
LeggendaGuruGiudice medio

CLOSE-ENOUGH

Hai ragione . Volevo enfatizzare l'aspetto della montagna come legame fra cielo e terra e come cammino d' ascesi e quindi il cielo mi serviva, ma avendo un Jpeg "leggero" eun immagine che presa ad alta quota avrebbe avuto bisogno di un filtro migliore del solito UV copri lente, oltre che per i motivi compositivi che giustamente hai suggerito, avrei dovuto anche fare di necessità virtù...e accontentarmi di suggerire invece di sparare un cielo così saturo. La foto deve mostrare, suggerire non dimostare ed imporre (Scianna credo )
9 anni fa