Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Ciao, no non è brutta però credo sia stata penalizzata perché è una foto che non fa pensare direttamente all'estate, il paesaggio marino in foto è pressoché simile anche negli altri mesi dell'anno in cui non sia nuvoloso, manca un elemento caratterizzante dell'estate.Â
Inoltre si sente la necessità di un elemento di primo piano che agganci lo sguardo e dia il senso delle proporzioni, in questo modo invece lo sguardo scivola via rendendo poco interessante la foto.Â
Anche l'orizzonte che pende a sinistra poteva essere corretto. La sensazione è che sia una foto delle vacanze scattata così, al volo, per ricordo, più che per partecipare ad un contest. Manca un effetto UAU! a parte la limpidezza del mare. Un bravo fotografo di fotocontest, @liof , una volta mi disse che senza "un omino" le foto gli sembrano "nude"; bè in questo caso un soggetto avrebbe probabilmente dato una marcia in più alla foto.
Un'altra cosa che  secondo me nuoce è la linea dell'orizzonte che non è  né carne né pesce, nel senso che non rispetta una proporzione precisa nella foto e quindi non le da un "ritmo". Sul fatto che non faccia pensare all'estate invece non sono tanto d'accordo,  a me all'estate fa pensare, perché da l'idea che chi fotografa abbia i piedi in acqua...
9 anni fa
utente cancellato
Grazie a tutti...Â
In effetti non è il massimo della vita questa foto, ho fatto di meglio... Purtroppo non conoscendo bene le modalità di partecipazione al contest ho messo la prima foto che mi è capitata.Â
Grazie e buona giornata
SUMMER - lucy72
utente cancellato
E' tanto brutta questa foto?
Grazie e buona giornata
SergioRapagna
Ciao, no non è brutta però credo sia stata penalizzata perché è una foto che non fa pensare direttamente all'estate, il paesaggio marino in foto è pressoché simile anche negli altri mesi dell'anno in cui non sia nuvoloso, manca un elemento caratterizzante dell'estate.ÂInoltre si sente la necessità di un elemento di primo piano che agganci lo sguardo e dia il senso delle proporzioni, in questo modo invece lo sguardo scivola via rendendo poco interessante la foto.Â
Anche l'orizzonte che pende a sinistra poteva essere corretto. La sensazione è che sia una foto delle vacanze scattata così, al volo, per ricordo, più che per partecipare ad un contest. Manca un effetto UAU! a parte la limpidezza del mare. Un bravo fotografo di fotocontest, @liof , una volta mi disse che senza "un omino" le foto gli sembrano "nude"; bè in questo caso un soggetto avrebbe probabilmente dato una marcia in più alla foto.
Liof
Anche una donnina andava beneDariagufo
Un'altra cosa che  secondo me nuoce è la linea dell'orizzonte che non è  né carne né pesce, nel senso che non rispetta una proporzione precisa nella foto e quindi non le da un "ritmo". Sul fatto che non faccia pensare all'estate invece non sono tanto d'accordo,  a me all'estate fa pensare, perché da l'idea che chi fotografa abbia i piedi in acqua...utente cancellato
Grazie a tutti...ÂIn effetti non è il massimo della vita questa foto, ho fatto di meglio... Purtroppo non conoscendo bene le modalità di partecipazione al contest ho messo la prima foto che mi è capitata.Â
Grazie e buona giornata