Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

" Summer is coming...." - CLOSE ENOUGH — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

" Summer is coming...." - CLOSE ENOUGH

CLOSE-ENOUGH

9 anni fa 

paolo-spagg

Mi trasmette la sensazione di un'estate spenta e senza allegria mentre nell'immaginario collettivo l'estate è sinonimo di colori sgargianti e luminosità esasperata, forse questo ha penalizzato la tua foto.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

CLOSE-ENOUGH

E' quello che infatti temevo...è uno scatto fatto, si ad Agosto ad Ischia,ovvero una possibile miniera di colori caldi, ma n piena ora blù, da cui itoni freddi.. Voleva trasmettere le sensazioni di un estate in arrivo o della fine della bella stagione.
Curioso che nelle discussioni si sia lamentato invece un appiattimento delle foto "sole,cuore,amore, ombrelloni" tutte solleone e gran calor chiedendo appunto un tipo di foto diverso salvo poi lamentarsene. Io ad esempio nelle mie votazioni, e sono stato simpaticamente ripreso da Mirko per questo, cerco nelle 10 possibilità che mi si offrono di includere tutti i diversi approcci alla fotografia, includendo generi diversi, senza fermarmi sul gemere umanista Francese alla Bresson, Doisneau,Brassai,Ronis Lartigue per capirsi ed anzi sforzandomi di premiare approcci più tecnici e professionali, diversi dalla mia sensibilità ma oggettivamente di valore...
9 anni fa