Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Mietitura - pongo57 — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Mietitura - pongo57

utente cancellato

Un aiuto per capire. Grazie.
9 anni fa 

aracne9

non lo so... a me piace tanto ^_^
forse semplicemente altre piacevano di più...
9 anni fa  

SergioRapagna

Francesco per la mia breve esperienza su FC ho notato che i formati atipici vengono penalizzati, ma questo per forza di cose visto che moti hanno schermi 4:3 o 16:9. La scelta che hai fatto di un formato così panoramico è corretta secondo me visto il soggetto e l'inquadratura, ma forse è stato un elemento penalizzante. 

Bella la separazione tra il giallo ed il blu, anche se forse i gialli mi sembrano un po' troppo saturi e luminosi, tanto da sembrare bruciati in alcuni punti. Forse manca un soggetto in primo piano che freni lo sguardo e dia una senso di proporzionalità maggiore, che ne so, un trattore, una balla di fieno.  

E' evidente che la foto è estiva, però sono state votate foto con un riferimento più esplicito, anche se poi, guardando la classifica c'è stato anche tanto spazio ad immagini in cui il mare o la spiaggia non la facesse da padrone
9 anni fa  

utente cancellato

Grazie Im. In realtà ho accentuato io il contrasto è probabilmente sui gialli hai ragione, ma sono alle prime armi con l'elaborazione digitale, quindi mi accontento. Io penso che questa era una foto da finale tranquilla è penso anche che se non è andata così è per via di una platea di votanti troppo digiuna. Credo si possa convenire che uno dei simboli storici dell'estate sia il grano maturo. Ma forse oggi si pens che sia più simbolico l'ultimo scoop sull'ultimo presunto amore di JAx. Così va il mondo. :) I
9 anni fa  

utente cancellato

cosa intendi per platea di votanti troppo digiuna? 
9 anni fa  

utente cancellato

Che ho la sensazione che qui si voti più di pancia che di testa. Naturalmente non mi riferisco a nessuno in particolare e non generalizzo. Tuttavia la sensazione resta. Dopo 8 anni su questo sito mi sono fatto questa idea. È me ne dispiace perché toglie gran parte del divertimento.
9 anni fa  

utente cancellato

Nel tuo gruppo di campi di grano, "uno dei simboli storici dell'estate", ce n'erano altri...penso che l'originalità di quelli passati sia stata la differenza principale. Foto come questa o sono spettacolarmente belle (e ben post processate - insomma, quelle che su FC sono spesso additate come il male assoluto) oppure rischiano di rientrare in un enorme gruppo di "già visto".
9 anni fa  

utente cancellato

Mentre il mare è i polipi essiccati sono originali e molto belli. Già, non ci avevo pensato. Sarà per la prossima volta. Grazie del consiglio.
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Mentre il mare è i polipi essiccati sono originali e molto belli. Già, non ci avevo pensato. Sarà per la prossima volta. Grazie del consiglio.
Scusa, come al solito ho fatto l'errore di parlare della tua foto e non delle altre ;) Sbaglio sempre sezione! 
9 anni fa  

Stratos78

Ciao, mi piace la composizione e il contrasto tra cielo e terra, ma ha i colori troppo saturi. Un consiglio, quando vuoi aumentare l'impatto dei colori, lavora più sulla vividezza che sulla saturazione. 
9 anni fa  

NENA

La foto è bella, colori ,tema centrato, io ci vedo la calura estiva, ma penso che questa sia un'estate di" lavoro" che tanto piaceva a Van Gogh, ma che nell'immaginario attuale non rispecchia estate "riposo"-"divertimento"-"relax" . Non so quale sia l'età media dei partecipanti , lo potrei dedurre dalle votazioni ...più colpiti dall'effetto che dalla riflessione...sinceramente direi che fosse da finale ..più di tante ,andate in finale chissà come ,chissà perchè ! 
9 anni fa  

utente cancellato

Grazie a tutti dei commenti. Non avevo alcuna intenzione polemica o di lamentosita se mi passate il neologismo. Come detto, la  post-produzione non è chiaramente il mio forte e quindi questa è stataunottima occasione per imparare qualcosa.
9 anni fa