Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Solo soletto... - Jacaranda — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Solo soletto... - Jacaranda

Jacaranda

con questa foto, anche se il titolo che le ho dato non aiuta, volevo sottolineare la delicatezza dei colori; so che la tecnica non è granché, ma vorrei un parere sulla composizione. grazie
9 anni fa 

CLOSE-ENOUGH

Il titolo è giusto. I colori sono difficili da trasmettere su monitor diversi dal tuo, per cui pobrabilmentenon vediamo le stesse tonalità che hai cercato di valorizzare (: Per la composizione credo avresti dovuto accentuare la diagonale del muretto per dare più profondità e compensare la difficile resa dei vari piani di sfondo, che non essendo paralleli disturbano leggermente la visione, avendo tu giustamente privilegiato la linea dell' orizzonte. E' una foto onesta, forse da B/N.
9 anni fa  

mousix

Qui in fotocritica nessuno scrive mai a quale contest ha partecipato la foto e questa per me è una specie di controprova dell'attinenza della foto al concorso.
In questo caso, ad esempio, ho dovuto aprire l'immagine e andare nella sezione delle votazioni per capire che era il contest delicatezza: al di là del giudizio tecnico sulla foto, credo che questo possa ben spiegare lo scarso successo.
In bocca al lupo per i prossimi contest

Andrea
9 anni fa  

Jacaranda

Grazie a CLOSE ENOUGH per la spiegazione!

A MOUSIX rispondo invece che pensavo fosse sufficiente parlare della delicatezza dei colori, ma forse avrei dovuto mettere la parola tra virgolette
.Comunque grazie anche a te per il commento e la ricerca!
9 anni fa