Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Pausa di riflessione - LorenzoVitali — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Pausa di riflessione - LorenzoVitali

LorenzoVitali



Ciao a tutti!! questa è la mia foto nel Contest IL SILENZIO.. 
Dopo aver passato brillantemente lo scrutinio al posto si è classificata solamente al 53° posto in finale..vorrei dei pareri e consigli per capire se il problema sta nella composizione(e come migliorarla),nella qualità oppure se è apparsa fuori tema!
Vi ringrazio..Ciao!!
8 anni fa 
FuoriclasseTimidoGuruGiudice medio

Liof

Per me è ottima, ne ho preferito altre ma questa è decisamente bella
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

kaos

piace anche a me, gradevole la comparsa della figura umana, non ho votato molto i paesaggi perchè preferivo gli scatti più originali.
mi sembra che se c'è un neo da far notare è una leggera pendenza a sinistra, ma potrebbe essere solo una mia impressione, comunque bel biancoenero.,
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Shiver86

La tua era tra le mie preferite. Per me è perfetta. Purtroppo in un contest devi calcolare che le cose sono molto soggettive e che magari quello che comunica a me non comunica a un altro. Però la foto è davvero bella anche se ha una posizione immeritata. Complimenti. Non farti influenzare dai numeri. Sono solo numeri e non classificano te come persona e soprattutto te come fotografo. Alla fine ognuno esprime il proprio punto di vista nelle foto ed è già difficile capirsi a parole immagina per immagini.  Andrà sempre meglio vedrai 👍👍👍👍
8 anni fa  
FuoriclasseTimidoAbituèGiudice medio

utente cancellato

La foto in sè non ha nulla che non va, purtroppo ci sono dei meccanismi inspiegabili che spesso fanno precipitare in finale una foto che in scrutinio era andata bene (e viceversa). Tu stesso ad esempio, alla foto a cui hai dato 10 in scrutinio non hai dato nemmeno un punto in finale :) quindi anche la tua foto è stata 'rivalutata' allo stesso modo probabilmente.....
8 anni fa  

LorenzoVitali

Grazie a liof,kaos,Licia Croce e Madison per i vostri pareri e complimenti!!!
Buone foto a tutti!!
8 anni fa  
FuoriclasseTimidoGuruGiudice medio

utente cancellato

@LorenzoVitali la foto è bellissima. Un solo appunto, rispetto agl'altri: ci sono delle macchioline, non facili da vedere, dovute, forse, a qualche granello di polvere sulla lente dell'obiettivo. Per il resto nulla da dire. 

Buone foto a te.
8 anni fa  

LorenzoVitali

Ti ringrazio molto Heisen.22!!! La prossima volta cercherò di starci più attento!!
8 anni fa  
FuoriclasseTimidoGuruGiudice medio

Dariagufo

utente cancellato ha scritto:
La foto in sè non ha nulla che non va, purtroppo ci sono dei meccanismi inspiegabili che spesso fanno precipitare in finale una foto che in scrutinio era andata bene (e viceversa). Tu stesso ad esempio, alla foto a cui hai dato 10 in scrutinio non hai dato nemmeno un punto in finale :) quindi anche la tua foto è stata 'rivalutata' allo stesso modo probabilmente.....
 Da nuova del forum di questi "meccanismi inspiegabili" sto cominciando a rendermene conto anch'io: una mia foto che in scrutinio aveva preso un fracasso di voti ora che è in finale sta andando maluccio. Al di là dell'ovvia delusione (che è comunque relativa, ai primi tentativi è ovvio che la finale è  grasso che cola ) sto capendo che il gradimento delle foto non segue le leggi dell'aritmetica, e la stessa foto che in un gruppo di scrutinio mediocre può avere brillato in finale magari fa magra figura. Che poi alla fine immagino che nove su dieci voglia dire solo una cosa: che la foto non era poi niente di che. Le bellissime si piazzano sempre bene, chissà perchè :D


@LorenzoVitali: Anche a me la tua foto piace molto, la trovo davvero bella! Concordo sulla lieve pendenza a sinistra, ma è un difetto veramente marginale. Non ho seguito bene il contest perchè essendo a squadre non partecipavo, ma magari c'erano altre foto simili e nel mucchio si è un po' persa? Ipotizzo eh...
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

LorenzoVitali

Grazie Dariagufo sono dello stesso parere..il 1° posto dello scrutinio mi aveva illuso di piazzarmi tra le prime e non al 53° posto..
8 anni fa  
FuoriclasseTimidoGuruGiudice medio