Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Foto di un Caleidoscopio - Jiggly — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Foto di un Caleidoscopio - Jiggly

Jiggly

Mi piacerebbe avere qualche feedback su questa foto.
Per prepararmi al contest ho cercato di pensare a qualcosa di 
- reale
- estremamente colorato
- astratto ma "definito"
- comunicativo
e... mi è venuto in mente un gioco d'infanzia... il caleidoscopio!
Così è nato questo scatto dove ho provato, con un po' di originalità e senza l'aiuto di PS, a rappresentare il tema richiesto.
Eppure è andata proprio malino :(
Mi piacerebbe quindi conoscere il vostro parere in merito.
Se non sono riuscita a trasmettere l'idea che avevo in testa, se in ogni caso la foto è uscita fuori "poco piacevole", se non è pertinente alla traccia...ecc ecc ecc ;)

Ciao e grazie!
9 anni fa 

utente cancellato

Ciao Jiggly. Penso che il pronlema principale, malgrado le tante prove, sia rappresentato dall amessa a fuoco... parlo da astigmatico, figurati un po'.
Secondo, forse è un poco troppo affollata per richiamare Kandinsky, e qui parlo da assoluto incompetente ed escluso, perfettamente a ragione, da questa finale.
La scelta cromatica secondo me è, invece, piacevolissima.
9 anni fa  

Jiggly

@pongo57 grazie per il tuo parere!
La messa a fuoco perfetta in quelle condizioni... mi sarebbe riuscita solo con un accendino!!! :D
Ero consapevole del problema, dovuto anche al fatto che il caleidoscopio era di bassa fattura e che quindi le pareti riflettenti non erano né di vetro né di metallo ma di plastica. Questo purtroppo ha contribuito ulteriormente all'effetto "sfocato".
Speravo non penalizzasse troppo lo scatto ma effettivamente ho sottovalutato l'effetto "fastidioso" che poteva avere su chi lo guarda.
Grazie ancora per il tempo speso a dirmi la tua!
Ciao
9 anni fa