Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Linee e rosso - aracne9 — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Linee e rosso - aracne9

aracne9

Ciao a tutti...
Con questa foto pensavo di aver fatto un buon lavoro ma così non è stato.
Consigli/pareri sono molto graditi.
Grazie
9 anni fa 

utente cancellato

Ciao Marta,
innanzitutto i miei complimenti per l'impegno, che voto con un 10 :)
Riguardo alla foto, ti dico che personalmente (non avendo studiato) non trovo il rimando a Kandinsky, che conosco per le sue geometrie e i colori vivaci.
Mi piace la matericità e la luce dell'acciaio, non altrettanto la scarsa leggibilità degli elementi nei punti di confine e nel total white.
Se vuoi spiegarmi l'idea e tutto il suo contorno... forse il senso dell'immagine mi sarà più chiaro.
9 anni fa  

aracne9

Ciao Elis EA, grazie per il tuo graditissimo parere e per esserti fermata...
Per quel poco che conosco, gradisco di più le opere di Kandinskiy in bianco e nero, in quanto risultano alla vista essenziali e meno "rumorose", quindi ho cercato il "richiamo" all'autore con forme/linee.
La scarsa leggibilità degli elementi nei punti di confine e la quasi assenza di ombre è servita per snaturare gli oggetti, renderli quasi astratti, così da dare l'impressione di un'immaginaria tela con poche ed essenziali pennellate.
9 anni fa  

utente cancellato

Grazie a te, Marta.
C'è chi, sulla traccia di Ansel Adams, sostiene che le foto non vanno spiegate, come le barzellette. Io non sono di questo parere: la fotografia, in quanto espressione artistica, non sempre è di lettura immediata. Pertanto ogni spiegazione, racconto, idea che riguardi un'immagine non solo è d'aiuto alla sua comprensione, ma le conferisce anche un prezioso valore aggiunto.
Brava! :)
9 anni fa  

aracne9

forse alcune foto hanno necessità di esser spiegate mentre altre non ne hanno bisogno... l'importante, in entrambi i casi, è che abbiano il gusto impatto sull'osservatore... ecco su questo punto ci sto lavorando e la strada è ancora lunga :-)
mi fa molto piacere il tuo brava... grazie 
9 anni fa