Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Hai usato qualche filtro giallo ?in ripresa o in post? le zone in ombra sono un po chiuse.. considerata la luce sulle case il cielo doveva essere più chiaro... per questo ti ho chiesto del filtro... io avrei lavorato un po' sulle parti chiare riflesse sull'acqua
.. no, ho impostato la fotocamera in b/w e montato un filro X-Nite 830, che taglia tutta la luce sopra gli 830 nm, ovvero tutto il visibile.
Quello che si vede è solo l'effetto degli infrarossi. La foto risultante va solo corretta leggermente per le alte e le basse luci.
Bianco e Nero
daniele1357
Ciao, volevo sottoporvi per avere dei vostri commenti una fotografia che ho scattato in questo finesettimana.Alexx70
Hai usato qualche filtro giallo ?in ripresa o in post? le zone in ombra sono un po chiuse.. considerata la luce sulle case il cielo doveva essere più chiaro... per questo ti ho chiesto del filtro... io avrei lavorato un po' sulle parti chiare riflesse sull'acquadaniele1357
:-) È una foto scattata sugli infrarossi, eliminando il filtro IR difronte al sensore e mettendo un filtro che blocca il visibile davanti l'obiettivo.Alexx70
Ok capito... hai tolto il taglia infrarossi... ok...hai convertito chiudendo un po le basse luci per mio modo di vederedaniele1357
.. no, ho impostato la fotocamera in b/w e montato un filro X-Nite 830, che taglia tutta la luce sopra gli 830 nm, ovvero tutto il visibile.Quello che si vede è solo l'effetto degli infrarossi. La foto risultante va solo corretta leggermente per le alte e le basse luci.
http://www.maxmax.com/filters