Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Passione Musica - Heidi69 — Il forum di Fotocontest
Pareri e critiche ben accetti. Ci credevo molto e invece....
9 anni fa
utente cancellato
ciao Heidi,
hai fatto bene bene a crederci perchè secondo me lo scatto c'è. c'è l'espressione "blues" del frontman, c'è il locale piccolo e accogliente. ho provato a metterla su ps per capire cosa avrei fatto io con davanti questo frame. la prima cosa che ho segnato è stata quella di scurire molto la lampada nel centro e mandare un po' fuori fuoco lo sfondo. ho cambiato il crop portando il frontman sul terzo sinistro (rimuovendo un po' di nero in alto) e abbassando le alte luci sull'altro chitarrista. purtroppo la leggerissima bruciatura sul viso e sulla mano mi sono rimaste (a me succede quando puntano quelle diavolo di luci rosse...). un leggero filtro di sharpening. vedendola così è un pochino più pulita e "centrata" sul soggetto.
saluti
Davide
Ciao, la foto è buona, a parte qualche ritocco in termini di luminosità (te lo hanno già detto, ma poi è questione anche di gusti), la composizione c'è, l'atmosfera anche. Io l'avrei votata, ma sai la votazione e classifica finale dipendono molto e soprattutto da con quali altre foto ti confronti e scontri, nel contest in oggetto sul ritratto ambientato c'erano tante ma tante foto buone e valide, quindi alla fine hanno prevalso le migliori, non vuol dire però con questo che la tua non sia valida, anzi (una vantaggio pare l'abbiano avuto le foto "esotiche" ). Anche io sono rimasto un po' deluso con la mia, stesso contest, ma succede è normale.... Un saluto Camillo
Passione Musica - Heidi69
Heidi69
Pareri e critiche ben accetti. Ci credevo molto e invece....
utente cancellato
ciao Heidi,hai fatto bene bene a crederci perchè secondo me lo scatto c'è. c'è l'espressione "blues" del frontman, c'è il locale piccolo e accogliente. ho provato a metterla su ps per capire cosa avrei fatto io con davanti questo frame. la prima cosa che ho segnato è stata quella di scurire molto la lampada nel centro e mandare un po' fuori fuoco lo sfondo. ho cambiato il crop portando il frontman sul terzo sinistro (rimuovendo un po' di nero in alto) e abbassando le alte luci sull'altro chitarrista. purtroppo la leggerissima bruciatura sul viso e sulla mano mi sono rimaste (a me succede quando puntano quelle diavolo di luci rosse...). un leggero filtro di sharpening. vedendola così è un pochino più pulita e "centrata" sul soggetto.
saluti
Davide
Heidi69
Grazie mille per i consigli Davide!Condor66
Ciao, la foto è buona, a parte qualche ritocco in termini di luminosità (te lo hanno già detto, ma poi è questione anche di gusti), la composizione c'è, l'atmosfera anche. Io l'avrei votata, ma sai la votazione e classifica finale dipendono molto e soprattutto da con quali altre foto ti confronti e scontri, nel contest in oggetto sul ritratto ambientato c'erano tante ma tante foto buone e valide, quindi alla fine hanno prevalso le migliori, non vuol dire però con questo che la tua non sia valida, anzi (una vantaggio pare l'abbiano avuto le foto "esotiche" ). Anche io sono rimasto un po' deluso con la mia, stesso contest, ma succede è normale.... Un saluto CamilloHeidi69
Grazie mille Camillo (@Condor66) mi fa piacere che lo scatto ti sia piaciuto.