Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Più aria nei lati .. Un po di basculaggio per le linee di fuga.. La foto spaccava.. Le palmette tagliate così disturbano le geometrie "pulite " dei grattacieliÂ
La foto non è male
9 anni fa
utente cancellato
Concordo con Alexx su più aria, ma se non fosse possibile, allora meno aria, cioè la cam inclinata per eliminare la distorsione, magari dopo una piccola modifica in post delle linee cadenti.
E non mi piacciono gli aloni più chiari intorno ai grattacieli e le palme.
Comunque come foto valida.
Lettura assolutamente soggettiva, viste le belle e coreografiche nuvole, avrei alzato l'inquadratura dando più spazio al cielo tagliando così la parte inferiore che ha poco appeal.
Personalmente le linee cadenti non mi disturbano anzi... a volte le trovo funzionali e quì a mio avviso lo sono.
In ultimo, visto il cielo azzurro e le nuvole, avrei provato una conversione in BN come se avessi usato un filtro rosso scuro, alto contrasto nuvole belle bianche e cielo scuro..
9 anni fa
utente cancellato
Poco appeal, ma la parte sotto rende la foto piazzosa e per me a tema, se la rendi più bella alzando inquadratura, togli la piazzosità - in tal caso i pu nticini miei, per quanto miseri, non li prendeva.
Attenzione.. non ho detto che sono sbagliate.. quando sei a ridosso dei grattacieli riprendendo dal basso le linee che vanno in fuga danno dinamismo..Â
Li eri molto lontana, l'immagine è un po "impiccata"…per la post non mi sono espresso ognuno ha suo gusto alla fine
9 anni fa
utente cancellato
È una foto vecchiotta, del 2008 credo, e l'hdr non aveva ancora rotto le scatoleÂ
9 anni fa
utente cancellato
utente cancellato ha scritto:
Grazie a tutti per i consigli Â
Per le linee cadenti, invece, ammetto di cercarle proprio, mi piacciono, anche se so che è sbagliato
Ma non è sbagliato!
In alcuni temi secondo me sono molto utili, creano un surplus all'immagine, un certo dinamismo o una drammaticità ... Mi sono espressa sulle linee cadenti in funzione di questo tema - dove pochissime foto in finale non sono dritte, e quasi tutte relegate alla seconda metà della classifica.
E basta, sto zitta
9 anni fa
utente cancellato
Grazie a tutti per i consigli Â
Per le linee cadenti, invece, ammetto di cercarle proprio, mi piacciono, anche se so che è sbagliato
Ma non è sbagliato!
In alcuni temi secondo me sono molto utili, creano un surplus all'immagine, un certo dinamismo o una drammaticità ... Mi sono espressa sulle linee cadenti in funzione di questo tema - dove pochissime foto in finale non sono dritte, e quasi tutte relegate alla seconda metà della classifica.
E basta, sto zitta
No ma anche mirko mi sgrida sempre sulle linee cadenti, è proprio una questione che va al di là del soggetto, a me piacciono a priori e quindi fatico a essere oggettiva sull'eventuale raddrizzamento
Piazza d'acqua - anija
utente cancellato
Probabilmente mancava la piazza, ma mi interesserebbe qualche opinione tecnica sulla foto
Alexx70
Più aria nei lati .. Un po di basculaggio per le linee di fuga.. La foto spaccava.. Le palmette tagliate così disturbano le geometrie "pulite " dei grattacieliÂLa foto non è male
utente cancellato
Concordo con Alexx su più aria, ma se non fosse possibile, allora meno aria, cioè la cam inclinata per eliminare la distorsione, magari dopo una piccola modifica in post delle linee cadenti.E non mi piacciono gli aloni più chiari intorno ai grattacieli e le palme.
Comunque come foto valida.
bluvelvet
Lettura assolutamente soggettiva, viste le belle e coreografiche nuvole, avrei alzato l'inquadratura dando più spazio al cielo tagliando così la parte inferiore che ha poco appeal.Personalmente le linee cadenti non mi disturbano anzi... a volte le trovo funzionali e quì a mio avviso lo sono.
In ultimo, visto il cielo azzurro e le nuvole, avrei provato una conversione in BN come se avessi usato un filtro rosso scuro, alto contrasto nuvole belle bianche e cielo scuro..
utente cancellato
Poco appeal, ma la parte sotto rende la foto piazzosa e per me a tema, se la rendi più bella alzando inquadratura, togli la piazzosità - in tal caso i pu nticini miei, per quanto miseri, non li prendeva.bluvelvet
È stata richiesta una opinione tecnica non di tema o fuori tema.utente cancellato
Grazie a tutti per i consigliPer le linee cadenti, invece, ammetto di cercarle proprio, mi piacciono, anche se so che è sbagliato
Alexx70
Attenzione.. non ho detto che sono sbagliate.. quando sei a ridosso dei grattacieli riprendendo dal basso le linee che vanno in fuga danno dinamismo..ÂLi eri molto lontana, l'immagine è un po "impiccata"…per la post non mi sono espresso ognuno ha suo gusto alla fine
utente cancellato
È una foto vecchiotta, del 2008 credo, e l'hdr non aveva ancora rotto le scatoleÂutente cancellato
E basta, sto zitta
utente cancellato
E basta, sto zitta