Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Gioco di squadra in piazza - Giuditta59 — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Gioco di squadra in piazza - Giuditta59

Concetta59

Mi date un parere del perché non è stata ammessa grazie per i suggerimenti e le critiche saranno tutte gradite !
9 anni fa 

utente cancellato

Ciao @Giuditta59, secondo me la foto è buona ma ha a mio avviso qualche piccola imperfezione. L'orizzonte non è allineato ed in questo tipo di foto è importante, andava fatta la chiusura dell'angolo in basso a destra con il biliardino, la pavimentazione è scura ed è un po' troppo satura, vedi il viso delle persone. Piccoli accorgimenti che forse potevano aiutare una buona idea di partenza. Ciao Max
9 anni fa  

utente cancellato

sul perchè non è stata ammessa è sempre difficile dirlo ;). io sono un feticista delle linee dritte e mi accodo a Max. potrei aggiungere che forse avrei aumentato il tempo di esposizione mandando fuori fuoco i tipi a dx (nel caso non si fossero mossi abbastanza avresti potuto provare con un sasso...) e cercando di portare la diagononale creata dal calcio balilla verso il centro. molto bello il cielo, naturale e drammatico.
saluti
9 anni fa  

Concetta59

Ciao e grazie per il giudizio  siete stati molto gentili 
9 anni fa  

utente cancellato

Suggerimenti senz'altro interessanti e istruttivi per tutti. Specialmente la faccenda del sasso :D
Di solito riempio la gente di improperi e di solito non funziona: ne ricevo il doppio io!
Intervengo per dire che a me questa foto piace e che la maggior parte delle persone che, come me, giudica le foto su FC, non credo si soffermi sui "dettagli" (che poi dettagli non sono perché fanno la fotografia). Il motivo per cui non è passata in finale è con tutta probabilità il fatto che non corrisponde all'idea tradizionale di piazza.
Quello che a me piace in particolare qui è il contrasto forte tra la matericità del suolo e la leggerezza del cielo, tra la solidità "eterna" dell'architettura e la colorata presenza estemporanea del calcio balilla e dei passanti.
Quando una foto è tecnicamente ben realizzata come questa e mi ci soffermo oltre, cerco sempre contenuti ed emozioni.
Ma il fotogramma è rosicchiato in alto sulla destra? Hai un coniglio anche tu? :)
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Suggerimenti senz'altro interessanti e istruttivi per tutti. Specialmente la faccenda del sasso :D
Di solito riempio la gente di improperi e di solito non funziona: ne ricevo il doppio io!
Intervengo per dire che a me questa foto piace e che la maggior parte delle persone che, come me, giudica le foto su FC, non credo si soffermi sui "dettagli" (che poi dettagli non sono perché fanno la fotografia). Il motivo per cui non è passata in finale è con tutta probabilità il fatto che non corrisponde all'idea tradizionale di piazza.
Quello che a me piace in particolare qui è il contrasto forte tra la matericità del suolo e la leggerezza del cielo, tra la solidità "eterna" dell'architettura e la colorata presenza estemporanea del calcio balilla e dei passanti.
Quando una foto è tecnicamente ben realizzata come questa e mi ci soffermo oltre, cerco sempre contenuti ed emozioni.
Ma il fotogramma è rosicchiato in alto sulla destra? Hai un coniglio anche tu? :)
non ti soffermi abbastanza sui dettagli, credo sia un pezzetto di rampa che copre parzialmente il palazzo sullo sfondo. Si capisce perché c'è una curva anche in basso.
9 anni fa  

utente cancellato

Mirko, tu non capisci mai quando scherzo!!! Peccato non poterci conoscere personalmente al raduno FC...
9 anni fa  

utente cancellato

anche io scherzo, solo che odio le emoticons :)
9 anni fa  

utente cancellato

:thumbsup:8-):):*:D:D:D
(è il tuo sito, sopprimile!)

9 anni fa  

utente cancellato

:thumbsup:8-):):*:D:D:D
(è il tuo sito, sopprimile!)

poi mi tocca litigare con anija :D
9 anni fa  

utente cancellato

A me piace e non poco. Ho visto molto peggio tra le finaliste.
Sempre a mio avviso ovviamente.
Bye
9 anni fa  

Concetta59

A me piace e non poco. Ho visto molto peggio tra le finaliste.
Sempre a mio avviso ovviamente.
Bye
Grazie 
9 anni fa  

Concetta59

Ringrazio tutti , questa foto mi è stata chiesta per essere usata in un calendario del 2015 dedicata alla città di Milano in occasione dell'expo , io non sono una professionista ma semplicemente un'appassionata e per me è stata una grande soddisfazione , naturalmente è un calendario che terrò anche se non più attuale 1
9 anni fa