Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

per defnizione - compare Tirso — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

per defnizione - compare Tirso

utente cancellato

Ciao a tutti. Su questa foto non avevo velleità, ma mi piacerebbe conoscere i vostri pareri per capire su quali priorità concentrarmi per migliorare nel futuro (e magari portare a casa qualche punto).
Grazie. 
9 anni fa 

utente cancellato

Tecnicamente parlando, non mi piace la tonalità giallina, forse avresti dovuto bilanciare meglio il bianco. Stilisticamente, la fragola non è bellissima, per scatti come questi andrebbe selezionata un frutto più bello che buono ;)
9 anni fa  

utente cancellato

Ti ringrazio molto per il tuo contributo @anija. In questi giorni ho fatto un po' di esercizio con il WB ed ho capito che l'impostazione "AUTO" spesso non è la scelta migliore.
Grazie ancora.
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Ti ringrazio molto per il tuo contributo @anija. In questi giorni ho fatto un po' di esercizio con il WB ed ho capito che l'impostazione "AUTO" spesso non è la scelta migliore.
Grazie ancora.
Scatti in JPG o in RAW?
Nel caso del raw, aggiustare il bilanciamento in fase di post produzione della fotografia è una passeggiata.
9 anni fa  

icomo

Per quanto mi riguarda non è tanto il frutto più o meno "bello" a non convincermi ma, a parte il bilanciamento del bianco decisamento sbagliato, quella brutta e invadente ombra in basso a destra, la composizione troppo centrale e la gestione della luce troppo forte sul soggetto.
:)
9 anni fa  

utente cancellato

Grazie ancora.
Scatti in JPG o in RAW?
Nel caso del raw, aggiustare il bilanciamento in fase di post produzione della fotografia è una passeggiata.
Questa foto è scattata con una fotocamera compatta, in jpg.
9 anni fa  

Alexx70

Con Photoshop  Puoi aprire il file come fosse Una raw E utilizzare tutti i controlli Anche se in modo Limitato Perché con il jpg appiattisci purtroppo
9 anni fa  
LeggendaGuruGiudice medio

utente cancellato

Alexx70 ha scritto:
Con Photoshop  Puoi aprire il file come fosse Una raw E utilizzare tutti i controlli Anche se in modo Limitato Perché con il jpg appiattisci purtroppo
Diciamo che se scatti in JPG, l'ideale è regolare correttamente il bilanciamento in fase di scatto per evitare di manipolare troppo l'immagine dopo.
9 anni fa  

Alexx70

:DOk però se si dimentica si Può fare come ho detto
9 anni fa  
LeggendaGuruGiudice medio