Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Dato che da qualche mese non ne imbrocco una... mi sottoporrò anch'io al cruento, lacerante giudizio della Fotocritica
Grazie fin d'ora a chiunque intervenga
A colpo d'occhio… i soggetti sono piccoli nell'inquadratura, si confondono con la "matrice" di incroci creata dagli alberi… in questo caso la conversione b/n non ti ha aiutato.
Io avrei scattato di fronte al soggetto con un 24mm cercando di catturare l'espressione del bambino e credo ,papà durante la corsa.
Poi colore… magari il mio 24mm aperto a 1.4 per migliorare l'atmosfera  ,grazie al suo bokeh ,data dalla luce laterale della scena.
Ale
Tecnicamente taccio perché non sono all'altezza, però ti dico cosa non mi piace , concordo con Alexx sul fatto che i soggetti si perdono nel contesto della foto, in più se li posizioni al centro perdi un po' la contrapposizione con gli alberi, che credo nelle intenzioni dovrebbero far apparire "piccoli" gli umani.
Anche la dimensione degli alberi non aiuta ...  diciamo che potendo l'avrei scattata con i due oggetti  sul terzo in basso, con un inquadratura dal basso verso l'alto e cosa più importante avrei sostituito gli alberi con delle sequoie o dei Baobab
Due ottimi commenti da due ottimi fotografi.
Tra le cose che apprezzo di più nella vita, c'è la fantasia. La foto ovviamente non è stata realizzata apposta per il contest: si stava facendo un giro nel bosco con mio fratello e mio nipote, che sono talmente brutti da poter essere fotografati solo da dietro, e ho fatto qualche prova sul "movimento".
Poi mi sto esercitando sul bianco e nero perchè, dopo un anno che me lo fece delicatamente notare qui @Ayahuasca, mi sono resa conto che i miei bianchi e neri sono grigini. Meglio tardi che mai...
10 anni fa
utente cancellato
La qualità del b/n è sicuramente buona, niente grigini  però il soggetto non si prestava molto al trattamento!
10 anni fa
utente cancellato
utente cancellato ha scritto:
La qualità del b/n è sicuramente buona, niente grigini  però il soggetto non si prestava molto al trattamento!
Era quello che desideravo sentire. Vedrò di trattare con maggiore sagacia e circospezione in futuro.
Sai come mi sono resa finalmente conto dei grigini?
STAMPANDO i file per un lavoro tutto in bianco e nero.
Questo è il consiglio che do ai neofiti per capire se si sta andando nella giusta direzione.
Gara di corsa - Elis EA
utente cancellato
Grazie fin d'ora a chiunque intervenga
Alexx70
A colpo d'occhio… i soggetti sono piccoli nell'inquadratura, si confondono con la "matrice" di incroci creata dagli alberi… in questo caso la conversione b/n non ti ha aiutato.Io avrei scattato di fronte al soggetto con un 24mm cercando di catturare l'espressione del bambino e credo ,papà durante la corsa.
Poi colore… magari il mio 24mm aperto a 1.4 per migliorare l'atmosfera  ,grazie al suo bokeh ,data dalla luce laterale della scena.
Ale
Liof
Tecnicamente taccio perché non sono all'altezza, però ti dico cosa non mi piace , concordo con Alexx sul fatto che i soggetti si perdono nel contesto della foto, in più se li posizioni al centro perdi un po' la contrapposizione con gli alberi, che credo nelle intenzioni dovrebbero far apparire "piccoli" gli umani.Anche la dimensione degli alberi non aiuta ...  diciamo che potendo l'avrei scattata con i due oggetti  sul terzo in basso, con un inquadratura dal basso verso l'alto e cosa più importante avrei sostituito gli alberi con delle sequoie o dei Baobab
Alexx70
utente cancellato
Due ottimi commenti da due ottimi fotografi.
Tra le cose che apprezzo di più nella vita, c'è la fantasia. La foto ovviamente non è stata realizzata apposta per il contest: si stava facendo un giro nel bosco con mio fratello e mio nipote, che sono talmente brutti da poter essere fotografati solo da dietro, e ho fatto qualche prova sul "movimento".
Poi mi sto esercitando sul bianco e nero perchè, dopo un anno che me lo fece delicatamente notare qui @Ayahuasca, mi sono resa conto che i miei bianchi e neri sono grigini. Meglio tardi che mai...
utente cancellato
La qualità del b/n è sicuramente buona, niente griginiutente cancellato
Era quello che desideravo sentire. Vedrò di trattare con maggiore sagacia e circospezione in futuro.
Sai come mi sono resa finalmente conto dei grigini?
STAMPANDO i file per un lavoro tutto in bianco e nero.
Questo è il consiglio che do ai neofiti per capire se si sta andando nella giusta direzione.