Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Non inventeranno mai un emoticon capace di descrivere il calore di un abbraccio della persona che ami - Soulmates — Il forum di Fotocontest
soulmates volevo sapere se hai costruito la foto o è stata "rubata"Â
10 anni fa
utente cancellato
Alexx70 ha scritto:
soulmates volevo sapere se hai costruito la foto o è stata "rubata"Â
non so cosa tu voglia dire, il termine rubata lo toglierei subito, la foto è assolutamente mia, fatta in autoscatto con cavalletto presso Torba se ti interessa, uscita a seguito di 10 scatti consecutivi.Â
@Soulmates  , la definizione "scatto rubatoâ€(che @Alexx70 ha espresso non correttamente ) la si utilizza di solito per definire una foto con evidenti atteggiamenti spontanei, nella quasi totalità dei casi quando il soggetto è inconsapevole di essere ripreso.Â
Nel caso specifico quindi essendo un’autoscatto non si tratta di “scatto rubato†ma quasi di "set fotografico†in piccolo.Â
A mio modo di vedere i soggetti sono poco luminosi, sicuramente perché ripresi in zona d’ombra rispetto allo sfondo; L’utilizzo di un flash per aumentare la luminosità dei soggetti e diminuire la luce dello sfondo avrebbe(forse) bilanciato le zone ombra/luce.Â
Io avrei utilizzato una ripresa verticale cercando di non tagliare i piedi.Â
Rimane una valutazione strettamente personale ovviamente, dato che io con la mia ho racimolato solo 16 punti.Â
Ciao Â
10 anni fa
utente cancellato
Alexx70 ha scritto:
Intendevo in stile street scattata al volo....
Non costruita...
Ho virgolettato apposta la parola.. " .. "
scusami, ho inteso male, siccome già più volte l'ho sentito dire!
allora scusami e ti ringrazio per il passaggio
10 anni fa
utente cancellato
Thot-Nick ha scritto:
@Soulmates  , la definizione "scatto rubatoâ€(che @Alexx70 ha espresso non correttamente ) la si utilizza di solito per definire una foto con evidenti atteggiamenti spontanei, nella quasi totalità dei casi quando il soggetto è inconsapevole di essere ripreso.Â
Nel caso specifico quindi essendo un’autoscatto non si tratta di “scatto rubato†ma quasi di "set fotografico†in piccolo.Â
A mio modo di vedere i soggetti sono poco luminosi, sicuramente perché ripresi in zona d’ombra rispetto allo sfondo; L’utilizzo di un flash per aumentare la luminosità dei soggetti e diminuire la luce dello sfondo avrebbe(forse) bilanciato le zone ombra/luce.Â
Rimane una valutazione strettamente personale ovviamente, dato che io con la mia ho racimolato solo 16 punti.Â
Ciao Â
grazie della delucidazione, avevo completamente frainteso!
ti ringrazio per la dritta, la prendo molto volentieri, auguro anche a te un miglior risultato col prossimo contest!
Non inventeranno mai un emoticon capace di descrivere il calore di un abbraccio della persona che ami - Soulmates
utente cancellato
cosa non ha funzionato questa volta?
nella finale ci speravo con questa foto..!
Alexx70
soulmates volevo sapere se hai costruito la foto o è stata "rubata"Âutente cancellato
Alexx70
Intendevo in stile street scattata al volo....Non costruita...
Thot-Nick
@SoulmatesNel caso specifico quindi essendo un’autoscatto non si tratta di “scatto rubato†ma quasi di "set fotografico†in piccolo.Â
Ciao Â
utente cancellato
Non costruita...
allora scusami e ti ringrazio per il passaggio
utente cancellato
Ciao Â
ti ringrazio per la dritta, la prendo molto volentieri, auguro anche a te un miglior risultato col prossimo contest!