Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Non inventeranno mai un emoticon capace di descrivere il calore di un abbraccio della persona che ami - Soulmates — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Non inventeranno mai un emoticon capace di descrivere il calore di un abbraccio della persona che ami - Soulmates

utente cancellato

cosa non ha funzionato questa volta?
nella finale ci speravo con questa foto..!
10 anni fa 

Alexx70

soulmates volevo sapere se hai costruito la foto o è stata "rubata" 
10 anni fa  
LeggendaGuruGiudice medio

utente cancellato

Alexx70 ha scritto:
soulmates volevo sapere se hai costruito la foto o è stata "rubata" 
non so cosa tu voglia dire, il termine rubata lo toglierei subito, la foto è assolutamente mia, fatta in autoscatto con cavalletto presso Torba se ti interessa, uscita a seguito di 10 scatti consecutivi. 
10 anni fa  

Alexx70

Intendevo in stile street scattata al volo....
Non costruita...
Ho virgolettato apposta la parola.. " .. "
10 anni fa  
LeggendaGuruGiudice medio

Thot-Nick

@Soulmates :) :):), la definizione "scatto rubato”(che @Alexx70 ha espresso non correttamente :)) la si utilizza di solito per definire una foto con evidenti atteggiamenti spontanei, nella quasi totalità dei casi quando il soggetto è inconsapevole di essere ripreso. 
Nel caso specifico quindi essendo un’autoscatto non si tratta di “scatto rubato” ma quasi di "set fotografico” in piccolo. 
A mio modo di vedere i soggetti sono poco luminosi, sicuramente perché ripresi in zona d’ombra rispetto allo sfondo; L’utilizzo di un flash per aumentare la luminosità dei soggetti e diminuire la luce dello sfondo avrebbe(forse) bilanciato le zone ombra/luce. 
Io avrei utilizzato una ripresa verticale cercando di non tagliare i piedi. 
Rimane una valutazione strettamente personale ovviamente, dato che io con la mia ho racimolato solo 16 punti. 
Ciao  
10 anni fa  
Guru

utente cancellato

Alexx70 ha scritto:
Intendevo in stile street scattata al volo....
Non costruita...
Ho virgolettato apposta la parola.. " .. "
scusami, ho inteso male, siccome già più volte l'ho sentito dire!
allora scusami e ti ringrazio per il passaggio :)
10 anni fa  

utente cancellato

Thot-Nick ha scritto:
@Soulmates :) :):), la definizione "scatto rubato”(che @Alexx70 ha espresso non correttamente :)) la si utilizza di solito per definire una foto con evidenti atteggiamenti spontanei, nella quasi totalità dei casi quando il soggetto è inconsapevole di essere ripreso. 
Nel caso specifico quindi essendo un’autoscatto non si tratta di “scatto rubato” ma quasi di "set fotografico” in piccolo. 
A mio modo di vedere i soggetti sono poco luminosi, sicuramente perché ripresi in zona d’ombra rispetto allo sfondo; L’utilizzo di un flash per aumentare la luminosità dei soggetti e diminuire la luce dello sfondo avrebbe(forse) bilanciato le zone ombra/luce. 
Io avrei utilizzato una ripresa verticale cercando di non tagliare i piedi. 
Rimane una valutazione strettamente personale ovviamente, dato che io con la mia ho racimolato solo 16 punti. 
Ciao  
grazie della delucidazione, avevo completamente frainteso!
ti ringrazio per la dritta, la prendo molto volentieri, auguro anche a te un miglior risultato col prossimo contest! :D
10 anni fa