Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
La scena è "disordinata" nell'insieme.. Hai un pezzo di figura umana a sinistra che esce dall'inquadratura copre parte della borsa della ragazza…. hai elementi di fondo che incasinano e disturbano poi altro soggetto a metà che esce da destra… Con lo zoom hai chiuso l'inquadratura .. guardando i soggetti e il contesto foto.. sono troppo compressi.
Il diaframma usato non aiuta a isolare o staccare i soggetti.
Si potrebbe migliorare con una post curata… però rimango sempre dell'idea di fare una buona fotografia dallo scatto… non risolvere in secondo luogo al computer….
Da quel punto di vista sono un po' primitivo nel pensare
Ciao Francesco,
sono abbastanza d'accordo con quanto detto, ma sai perché no te l'avrei votata, al di là dell'aspetto tecnico? San Valentino con i pantaloncini e la minigonna non si può vedere
a meno che non siano degli Australiani, ma dovevi precisarlo  Â
10 anni fa
utente cancellato
Grazie Alex. E', per me ovviamente, una foto scattata al volo, quindi non particularmente curata in fase di ripresa. Speravo, però, che l'affettuosità e la spontaneità del gesto prevalessero... mi sbagliavo...
Rino, sei un grande... comunque gliel'ho chiesto... Americani di Boston.... solo loro....
Grazie Alex. E', per me ovviamente, una foto scattata al volo, quindi non particularmente curata in fase di ripresa. Speravo, però, che l'affettuosità e la spontaneità del gesto prevalessero... mi sbagliavo...
Rino, sei un grande... comunque gliel'ho chiesto... Americani di Boston.... solo loro....
Bhè mica tanto grande... il mio 10 l'ho dato ad una foto che anche li, di febbraio ha poco ... mi sono fatto traviare dalla bellezza dello scatto... mi cospargo il capo di cenere per la poca coerenza
Pongo ..è una mia "deformazione" ..a primo impatto guardo l'emozione di una foto poi guardo la tecnica (per me ci vuole anche quella..) …. composizione soggetto fondo ecc…Â
10 anni fa
utente cancellato
se vedi il mio di 10 ti consoli.... ma per me il tema era, e resta, nel gesto e non nella ricorrenza... di nuovo ovviamente mi sbagliavo....
10 anni fa
utente cancellato
tranquillo, ci sta tutto. Devo dire che, non disponendo di alcun serio software di foto ritocco, a volte (e questo è il caso) per rientrare nel limite di 2M per foto sono costretto a croppare alla meno peggio....
Hai croppato la foto originale? nel caso com'era prima?
10 anni fa
utente cancellato
utente cancellato ha scritto:
se vedi il mio di 10 ti consoli.... ma per me il tema era, e resta, nel gesto e non nella ricorrenza... di nuovo ovviamente mi sbagliavo....
La traccia era chiara e parlava del gesto, non della festività .
Ti consiglio: Â http://photoscape.it.softonic.com/
E' il programma che uso io, è gratuito, facile ed intuitivo. E non dovrai più croppare per ridurre
10 anni fa
utente cancellato
Justi.... sei sempre nel mio cuore....
10 anni fa
utente cancellato
Ruffianello
10 anni fa
utente cancellato
utente cancellato ha scritto:
tranquillo, ci sta tutto. Devo dire che, non disponendo di alcun serio software di foto ritocco, a volte (e questo è il caso) per rientrare nel limite di 2M per foto sono costretto a croppare alla meno peggio....
Fotoritocco e crop/dimensionamento immagine sono due mondi separati.
Il software che usi per passare dal raw al jpeg dovrebbe permetterti ridimensionamento sia in pixel che in qualità jpg (per contenere le dimensioni).
10 anni fa
utente cancellato
In effetti è vero quel che dici, anche se mi sembra che quando riduci un'immagine, anche un jpeg di grandi dimensioni, si perda almeno un poco in qualità .... comunque ho sbagliato a ritagliarla perchè sarebbe stata certamente meglio contestualizzata, anche se il caos della stazione Termini di Roma non me lo avrebbe tolto nessuno. A me piaceva lo sguardo e l'abbraccio della ragazza, e ho cercato di attrarre l'attenzione su questo, tutto qui...
Pongo, magari l'originale era più interessante con i due movimenti contrapposti delle due figure che facevano da quinta di chiusura per i due piccioncini
Honey moon - pongo57
utente cancellato
suggerimenti?
Alexx70
La scena è "disordinata" nell'insieme.. Hai un pezzo di figura umana a sinistra che esce dall'inquadratura copre parte della borsa della ragazza…. hai elementi di fondo che incasinano e disturbano poi altro soggetto a metà che esce da destra… Con lo zoom hai chiuso l'inquadratura .. guardando i soggetti e il contesto foto.. sono troppo compressi.Il diaframma usato non aiuta a isolare o staccare i soggetti.
Si potrebbe migliorare con una post curata… però rimango sempre dell'idea di fare una buona fotografia dallo scatto… non risolvere in secondo luogo al computer….
Da quel punto di vista sono un po' primitivo nel pensare
Alexx70
Ho giudicato a occhio.. non so come guardare eventuali dati exif di una foto...Liof
Ciao Francesco,sono abbastanza d'accordo con quanto detto, ma sai perché no te l'avrei votata, al di là dell'aspetto tecnico? San Valentino con i pantaloncini e la minigonna non si può vedere
a meno che non siano degli Australiani, ma dovevi precisarlo Â
utente cancellato
Grazie Alex. E', per me ovviamente, una foto scattata al volo, quindi non particularmente curata in fase di ripresa. Speravo, però, che l'affettuosità e la spontaneità del gesto prevalessero... mi sbagliavo...Rino, sei un grande... comunque gliel'ho chiesto... Americani di Boston.... solo loro....
Liof
Alexx70
Pongo ..è una mia "deformazione" ..a primo impatto guardo l'emozione di una foto poi guardo la tecnica (per me ci vuole anche quella..) …. composizione soggetto fondo ecc…Âutente cancellato
se vedi il mio di 10 ti consoli.... ma per me il tema era, e resta, nel gesto e non nella ricorrenza... di nuovo ovviamente mi sbagliavo....utente cancellato
tranquillo, ci sta tutto. Devo dire che, non disponendo di alcun serio software di foto ritocco, a volte (e questo è il caso) per rientrare nel limite di 2M per foto sono costretto a croppare alla meno peggio....Alexx70
Hai croppato la foto originale? nel caso com'era prima?utente cancellato
Ti consiglio: Â http://photoscape.it.softonic.com/
E' il programma che uso io, è gratuito, facile ed intuitivo. E non dovrai più croppare per ridurre
utente cancellato
Justi.... sei sempre nel mio cuore....utente cancellato
Ruffianelloutente cancellato
Il software che usi per passare dal raw al jpeg dovrebbe permetterti ridimensionamento sia in pixel che in qualità jpg (per contenere le dimensioni).
utente cancellato
In effetti è vero quel che dici, anche se mi sembra che quando riduci un'immagine, anche un jpeg di grandi dimensioni, si perda almeno un poco in qualità .... comunque ho sbagliato a ritagliarla perchè sarebbe stata certamente meglio contestualizzata, anche se il caos della stazione Termini di Roma non me lo avrebbe tolto nessuno. A me piaceva lo sguardo e l'abbraccio della ragazza, e ho cercato di attrarre l'attenzione su questo, tutto qui...Alexx70
Pongo, magari l'originale era più interessante con i due movimenti contrapposti delle due figure che facevano da quinta di chiusura per i due piccioncini