Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Tra le nuvole e il mare - scerda — Il forum di Fotocontest
Vedendo le foto mi rendo conto da sola del motivo per cui non ho passato nemmeno la fase di scrutinio, però secondo voi come avrei potuto renderla migliore? Grazie!
1) la composizione per me è sbagliata non riesco a percepire nessuna armonia (non riesco a leggersi nessuna delle regole di composizione base)
2) l'orizzonte mi pare storto
3)Â la luce non è delle migliori è molto piatta
4) Le nuvole bruciate danno fastidio
5) Gli scogli in primo piano sono troppo invadenti
6) manca un punto su cui concentrare l'attenzione
Però forza e coraggio !
Un Saluto
10 anni fa
utente cancellato
e vabbeh, ha detto tutto lui....
10 anni fa
utente cancellato
Ciao c'è una divisione in due,striscia chiara del cielo e mare scuro con le rocce,rimane abbastanza ordinanata perchè gli elementi sono pochi,gli scogli abbastanza regolari risaltano sul fondo blu.Il peso visivo è leggermente verso sinistra anche se la roccia principale va a bilanciare l'inquadratura.Le ombre appaiono un pochino aperte e il cielo leggermente chiaro,le nuvole non sono coprenti o colorate da mettere l'accento sul cielo.Gli scogli con la loro massa,vanno ad ancorare l'inquadratura ad una base.
Una scelta semplice consiste nel ridurre e porre l'attenzione su una sola roccia contro il cielo,per rimanere sul titolo se è tra le nuvole,l'attenzione si puo' focalizzare maggiormente sullo spazio davanti agli scogli.
ciao
Tra le nuvole e il mare - scerda
scerda
Vedendo le foto mi rendo conto da sola del motivo per cui non ho passato nemmeno la fase di scrutinio, però secondo voi come avrei potuto renderla migliore? Grazie!
Liof
Se posso permettermi di essere franco:1) la composizione per me è sbagliata non riesco a percepire nessuna armonia (non riesco a leggersi nessuna delle regole di composizione base)
2) l'orizzonte mi pare storto
3)Â la luce non è delle migliori è molto piatta
4) Le nuvole bruciate danno fastidio
5) Gli scogli in primo piano sono troppo invadenti
6) manca un punto su cui concentrare l'attenzione
Però forza e coraggio !
Un Saluto
utente cancellato
e vabbeh, ha detto tutto lui....utente cancellato
Ciao c'è una divisione in due,striscia chiara del cielo e mare scuro con le rocce,rimane abbastanza ordinanata perchè gli elementi sono pochi,gli scogli abbastanza regolari risaltano sul fondo blu.Il peso visivo è leggermente verso sinistra anche se la roccia principale va a bilanciare l'inquadratura.Le ombre appaiono un pochino aperte e il cielo leggermente chiaro,le nuvole non sono coprenti o colorate da mettere l'accento sul cielo.Gli scogli con la loro massa,vanno ad ancorare l'inquadratura ad una base.Una scelta semplice consiste nel ridurre e porre l'attenzione su una sola roccia contro il cielo,per rimanere sul titolo se è tra le nuvole,l'attenzione si puo' focalizzare maggiormente sullo spazio davanti agli scogli.
ciao
scerda
Ok, grazie a tutti.ÂForza e coraggio, ci riproverò :-)