Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Manca solo il fuoco. - sangiopanza — Il forum di Fotocontest
Capisco che non posso avere molte pretese, ma solo 4 voti in fase di scrutinio mi sembrano davvero molto pochi se faccio il confronto con l'accoglienza avuta in altre sedi.
10 anni fa
utente cancellato
Credo che il problema principale sia l'attinenza al tema. L'aria e la terra non ci sono (un cielo e la sabbia sono davvero troppo generici), c'è dell'acqua, ma certo non è protagonista dello scatto. Avrebbe sicuramente reso di più in un altro contesto.
10 anni fa
utente cancellato
diciamo che, dato il titolo che le hai attribuito, non si intuisce facilmente il ruolo della sabbia e del cielo. E per quanto riguarda l'acqua, c'è un poco troppa confusione (il tipo in qindsurf, la persona sulla spiaggia). Insomma, un poco generica....
Credo che il problema principale sia l'attinenza al tema. L'aria e la terra non ci sono (un cielo e la sabbia sono davvero troppo generici), c'è dell'acqua, ma certo non è protagonista dello scatto. Avrebbe sicuramente reso di più in un altro contesto.
Non sono assolutamente d'accordo sul fatto che sia il cielo a rappresentare l'aria. A parte il fatto che non vedo come altro si possa rappresentare qualcosa di trasparente, l'aria, come in molte altre foto, è rappresentata dal vento, che è chiaramente visibile dalle onde e dal vestito mosso della venditrice ambulante. Detto che quindi gli elementi rappresentati sono due e mezzo (la sabbia...), non credo che ce ne siano molte, se non quelle tre o quattro costruite appositamente che li rappresentino tutti e quattro, e ben pochi che ne mettano tre.
10 anni fa
utente cancellato
utente cancellato ha scritto:
sangiopanza ha scritto:
Non sono assolutamente d'accordo sul fatto che sia il cielo a rappresentare l'aria. A parte il fatto che non vedo come altro si possa rappresentare qualcosa di trasparente, l'aria, come in molte altre foto, è rappresentata dal vento, che è chiaramente visibile dalle onde e dal vestito mosso della venditrice ambulante. Detto che quindi gli elementi rappresentati sono due e mezzo (la sabbia...), non credo che ce ne siano molte, se non quelle tre o quattro costruite appositamente che li rappresentino tutti e quattro, e ben pochi che ne mettano tre.
Non era richiesta la rappresentazione di più elementi possibili, sul podio alcune ne rappresentano uno soltanto. Però in fase di votazione il fatto che l'elemento, anche se solo, fosse il protagonista della foto ha sicuramente influito.
Manca solo il fuoco. - sangiopanza
sangiopanza
sangiopanza
Capisco che non posso avere molte pretese, ma solo 4 voti in fase di scrutinio mi sembrano davvero molto pochi se faccio il confronto con l'accoglienza avuta in altre sedi.utente cancellato
Credo che il problema principale sia l'attinenza al tema. L'aria e la terra non ci sono (un cielo e la sabbia sono davvero troppo generici), c'è dell'acqua, ma certo non è protagonista dello scatto. Avrebbe sicuramente reso di più in un altro contesto.utente cancellato
diciamo che, dato il titolo che le hai attribuito, non si intuisce facilmente il ruolo della sabbia e del cielo. E per quanto riguarda l'acqua, c'è un poco troppa confusione (il tipo in qindsurf, la persona sulla spiaggia). Insomma, un poco generica....sangiopanza
utente cancellato