Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Cancro ascendente Gemelli - Jiggly — Il forum di Fotocontest
Non era attinente alla traccia o non funzionava proprio lo scatto?
Pensavo avrebbe preso qualche consenso in più...
Se vi va, sarei curiosa di avere pareri in merito, soprattutto per capire come "sperimentare" meglio in futuro.
Qui mi ero cimentata fotografando due orecchini, grandi circa 5 mm, con lente close up +10 montata su un 50 mm .
Grazie
per me la foto è un po povera, manca l'ambientazione, vederli sulla sabbia poteva un po giovare a raccogliere qualche punto, ma anche i soggetti lasciano a desiderare, di questo tipo di foto non è che ci capisca molto, non conosco e mi mancano i mezzi per farlo, credo, mi pare di poter dire comunque che una profondità di campo maggiore l'avrebbe migliorata di molto.
buona luce, oscar.
Grazia @kaos
Credevo potesse piacere proprio l'estrema riduzione della profondità di campo dovuta alla lente usata... ma forse piace solo a me
Alla sabbia non avevo pensato! Peccato.
@anija Sono due piccoli orecchini fatti con la noce di cocco, portati da una mia amica da... "Non mi ricordo dove"Â
10 anni fa
utente cancellato
ciao. Vorrei aggiungere a quanto già detto da Oscar che, quando l'ho aperta, non ho capito cosa rappresentasse. Ora che lo hai spiegato sono riuscito ad immaginare il granchio. E' un mio limite, ma non escluderei possa essere capitato anche ad altri. Solo per dire che, talvolta, oltre alla tecnica fotografica potrebbe essere vincente, specialmente in un contest come questo, nazional-popolare (), presentare soggetti più "leggibili".... solo parere mio eh...
Hai ragione.. effettivamente non sono riuscita a mettermi nei panni dello "spettatore".Â
Io ovviamente sapevo di cosa si trattava e come era stato fatto lo scatto ma a questo punto non l'ho reso comprensibile al resto del mondo
Ho apprezzato molto questo consiglio della "contestualizzazione".Â
Vi ringrazio e cercherò di tenerne più conto nelle future foto.
Cancro ascendente Gemelli - Jiggly
Jiggly
Non era attinente alla traccia o non funzionava proprio lo scatto?
Pensavo avrebbe preso qualche consenso in più...
Se vi va, sarei curiosa di avere pareri in merito, soprattutto per capire come "sperimentare" meglio in futuro.
Qui mi ero cimentata fotografando due orecchini, grandi circa 5 mm, con lente close up +10 montata su un 50 mm .
Grazie
kaos
per me la foto è un po povera, manca l'ambientazione, vederli sulla sabbia poteva un po giovare a raccogliere qualche punto, ma anche i soggetti lasciano a desiderare, di questo tipo di foto non è che ci capisca molto, non conosco e mi mancano i mezzi per farlo, credo, mi pare di poter dire comunque che una profondità di campo maggiore l'avrebbe migliorata di molto.buona luce, oscar.
Jiggly
Grazia @kaosCredevo potesse piacere proprio l'estrema riduzione della profondità di campo dovuta alla lente usata... ma forse piace solo a me
Alla sabbia non avevo pensato! Peccato.
utente cancellato
Domanda: ma sono gemelli da camicia?Jiggly
utente cancellato
ciao. Vorrei aggiungere a quanto già detto da Oscar che, quando l'ho aperta, non ho capito cosa rappresentasse. Ora che lo hai spiegato sono riuscito ad immaginare il granchio. E' un mio limite, ma non escluderei possa essere capitato anche ad altri. Solo per dire che, talvolta, oltre alla tecnica fotografica potrebbe essere vincente, specialmente in un contest come questo, nazional-popolare (Jiggly
Grazie @pongo57Hai ragione.. effettivamente non sono riuscita a mettermi nei panni dello "spettatore".Â
Io ovviamente sapevo di cosa si trattava e come era stato fatto lo scatto ma a questo punto non l'ho reso comprensibile al resto del mondo
Ho apprezzato molto questo consiglio della "contestualizzazione".Â
Vi ringrazio e cercherò di tenerne più conto nelle future foto.