Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Il Pitturatore — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Il Pitturatore

MauroV

Fatte alcune doverose premesse (spesso fotografo con una compatta, e non conosco photoshop), questa foto, che ho presentato al contest Del fare, a me pareva abbastanza efficace, non voglio dire da poter aspirare alla finale, ma almeno da racimolare qualche punto in più dei miseri 6 raccolti.

Mi piace molto la figura del pittore, la sua espressione, il contrasto tra la sua fisicità ed il gesto artistico così delicato.
Sarei quindi curioso di capire cosa non funziona.
Grazie.
10 anni fa 

utente cancellato

Il lato destro della foto forse è un po' troppo bianco sparato, quasi fa sparire l'altra metà, quella con il soggetto, nell'ombra. Anche la confusione dietro la mano, il palo e i rami secchi, confondono un po' il tutto.
Mia personalissima e del tutto soggettiva idea :)
10 anni fa  

MauroV

utente cancellato ha scritto:
Il lato destro della foto forse è un po' troppo bianco sparato, quasi fa sparire l'altra metà, quella con il soggetto, nell'ombra. Anche la confusione dietro la mano, il palo e i rami secchi, confondono un po' il tutto.
Mia personalissima e del tutto soggettiva idea :)
Ti ringrazio del tuo parere, anija
Purtroppo la situazione era quella: soggetto in ombra con sfondo confuso, e soprattutto forte riflesso del sole.
Magari provo ad intervenire sulla parte destra della foto, per vedere se riesco a farne diminuire l'invadenza... :)
10 anni fa