Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

castelli di sabbia - mousix — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

castelli di sabbia - mousix

mousix

Mi sembrava un buon pattern, non così scontato, ma non ha avuto fortuna. Graditi pareri tecnici e di composizione, grazie.
10 anni fa 

DonyB

L'idea è bella, potendo avrei eliminato la parte bassa a sx lasciando nell'inquadratura solo il pattern superiore.
La conchiglia è una piccola chicca, per me.
10 anni fa  
LeggendaGuruTerminatorGiudice medio

mousix

Grazie. Ho deciso di lasciare la parte in basso a sinistra per rendere più gradevole l'immagine, darle un po' di movimento, perché altrimenti mi sembrava troppo uniforme. Ma sicuramente ho sbagliato.
10 anni fa  

utente cancellato

Contest troppo partecipato e variegato, quindi difficile affermarsi.
Potevi entrare cmq in finale.
10 anni fa  

utente cancellato

Ciao mousix,
le opinioni della Critica sono variegate quanto i pensieri e le parole.
A me la tua foto piace proprio in quanto Texture: si percepisce la morbidezza e la grana della sabbia e il calco dello pneumatico appena passato.
"Texture" è un termine che si usa comunemente in America per indicare la consistenza di un cibo sotto i denti, il che rende bene il concetto.
In questo senso trovo perfetta la parte sotto della tua immagine, oltre che gradevole dal punto di vista compositivo.
Solo avrei allargato di più l'inquadratura, perchè la caratteristica principale del Pattern è la sua ripetitività che qui è poca.
10 anni fa  

mousix

utente cancellato ha scritto:
Ciao mousix,
le opinioni della Critica sono variegate quanto i pensieri e le parole.
A me la tua foto piace proprio in quanto Texture: si percepisce la morbidezza e la grana della sabbia e il calco dello pneumatico appena passato.
"Texture" è un termine che si usa comunemente in America per indicare la consistenza di un cibo sotto i denti, il che rende bene il concetto.
In questo senso trovo perfetta la parte sotto della tua immagine, oltre che gradevole dal punto di vista compositivo.
Solo avrei allargato di più l'inquadratura, perchè la caratteristica principale del Pattern è la sua ripetitività che qui è poca.
Purtroppo la parte successiva dell'impronta non era così nitida. Inoltre ho cercato di sfruttare la piccola conchiglia in alto a destra per contestualizzare l'immagine della sabbia e ingrandendo l'inquadratura si perdeva molto. Grazie comunque del commento.
10 anni fa