Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

5 - Malila — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

5 - Malila

utente cancellato

10 anni fa 

utente cancellato

Ehi Malila :)
penso che un possibile motivo del non "successo" della foto sia il poco contrasto tra mano e sfondo, sembra quasi essere risucchiata dal bianco.
10 anni fa  

utente cancellato

Grazie Soulmates, immaginavo che poteva risultare strana ;)
10 anni fa  

MauroV

Io non la trovo una immagine molto "comunicativa": forse girata dall'altro lato e più contrastata...
Relativamente al contest, per me è totalmente fuori tema...
10 anni fa  

utente cancellato

Grazie mauro, la foto puó non piacere ma non é fuori tema, il tema era il 5. 
10 anni fa  

MauroV

Ho visto che i concorsi dell'avvento hanno suscitato un certo dibattito, con due schieramenti: io sono tra quelli che hanno ritenuto la traccia "... rappresentazione del numero 5" da intendersi come foto che ritragga qualcosa che ricorda il numero 5 come simbolo, non certo come quantità.
La mia interpretazione, guardando le foto arrivate in finale, è risultata nettamente minoritaria, ma questo non è certo un problema, sono qui per divertirmi e per imparare...

Una mano presenta 5 dita, ma non rappresenta il numero 5, altrimenti, per indicare questa cifra, avremmo dovuto disegnare una piccola mano.
Supponiamo che il tema fosse stato "rappresentazione del numero 95": sei veramente convinta che una foto con 19 mani aperte avrebbe fatto esclamare all'osservatore: "toh!! che bella rappresentazione del numero 95!!!" ?? :)
10 anni fa  

utente cancellato

Concordo con quanto sopra.
Detto questo, credo che una rappresentazione dello scatto "sotto critica" in bianco nero e con più contrasto, avrebbe reso di più.
Ovviamente detto dopo il non successo è più facile.
10 anni fa  

utente cancellato

Mauro e Truxo, anche io all inizio del contest Avvento pensavo a qualcosa che ricordasse i numeri, ma guardando le foto postate ho visto che la quetione era molto aperta e mi sono decisa per alcune foto con elementi che non per forza ricordassero i numeri. Sono d'accordo che se fosse stato il 95 (per dire) non sarebbe stata la stessa cosa. Vi ringrazio comunque, la foto a me non convinceva a livello tecnico. 
10 anni fa