Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

continuo e assordante Plin ...Plin... - fasele72 — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

continuo e assordante Plin ...Plin... - fasele72

fasele72

Pensavo che la tortura della goccia convincesse di più, invece....
Errori e punti dolenti di questa foto. Grazie
10 anni fa 

utente cancellato

forse, e dico forse, perchè questa è la mia impressione, è stata colta più come un'esercizio di tecnica fotografica che come una rprpesentazione del rumore. Magari avrebbe avuto bisogno a sostegno del suo significato dell'inclusione di un soggetto secondario, che so' qualcuno che si tappa le orecchie con le mani? Io non ci vedo particolari limiti e/o difetti, a parte le alte luci sugli schizzi inferiori....
10 anni fa  

fasele72

Grazie mille :)
10 anni fa  

utente cancellato

la foto è molto particolare, forse in un altro contest avrebbe preso molti più punti.
il rumore spicca meno ma comunque bella :)
10 anni fa  

fasele72

grazie ! anche a me piaceva, forse avete ragione non ho trasmesso correttamente il messaggio di ciò che volevo rappresentare
10 anni fa  

SergioRapagna

La foto è particolare ma forse proprio questo gli ha tagliato le gambe. Il B&N la mortifica perché non mette in risalto la corona della goccia, si fa difficoltà a leggere bene il soggetto. Anche l'inquadratura troppo dall'alto contribuisce alla difficoltà di lettura, il flash ha bruciato molto della foto e forse la velocità di scatto era ancora troppo lenta, inoltre questo tipo di scatto andrebbe fatto in macro, il primo istinto è di ingrandire per vedere meglio. L'idea invece è buona, il classico rubinetto che perde, ma allora perché non inquadrare anche il rubinetto? 
10 anni fa  

fasele72

grazie Imfree. Il BN è stata una scelta fatta per rendere la foto più dura, più "rumorosa". Ho comunque ancora molto da imparare sulla tecnica del b/n. Mi applicherò :)
10 anni fa  

SergioRapagna

Per carità l'idea non era affatto male! Io sono al tuo stesso livello e cerco di sperimentare il più possibile cercando di ottenere immagini efficaci! Continua così 
10 anni fa