Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Waves... - Pierseo — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Waves... - Pierseo

utente cancellato

In cerca di miglioramento...vi credo un parere...
10 anni fa 

utente cancellato

Non ci sono particolari difetti, anche la luce così forte sullo sfondo è gestita bene. È simmetrica, forse avrei solo evitato le colonne in primissimo piano che disturbano un pochetto. Infine, queste foto molto geometriche funzionano bene in bianco e nero.
10 anni fa  

utente cancellato

Grazie mille Mirko, è un onore che sia tu in persona a rispondere! :-) A dire il vero mi sono chiesto fino alla fine se usare o meno il B&W (che preferivo di gran lunga) ma il colore sembrava accentuare un'incertezza sul tempo (tramonto o alba?) che ho considerato più in linea col tema. Sono d'accordo con te sul disturbo delle colonne in primo piano ma il taglio comportava la perdita dell'onda o la compromissione del "tunnel". L'attinenza al tema come ti sembra?
10 anni fa  

utente cancellato

Ci può stare secondo me, certo. Guardandola meglio però ti do un altro consiglio. La parte in primo piano è leggermente sfocata, in questo tipo di foto meglio andare di diaframmi chiusi e mettere tutto perfettamente a fuoco su cavalletto.
10 anni fa  

utente cancellato

Grazie mille per le dritte! 
10 anni fa  

utente cancellato

Ciao, sono in linea con quanto suggerito e mi sarebbe piaciuto vederla in bianco nero , senza colonne in primo piano e con le luce ancora più aperte quasi a togliere le onde laterali e rendere l'acqua sotto il ponte solo nel disegno per intendersi.
10 anni fa