Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Letture serali - Stratos78 — Il forum di Fotocontest
A me piace molto, ed è sicuramente a tema, da un po' noia la flashata/luce centrale troppo fredda , forse una gelatina arancione l'avrebbe migliorata un po'.
L'idea è carina però la leggibilità non è delle migliori, ci vuole un poco per esser compresa ed è uno scatto che si regge più sul soggetto che sul lato dell'estetica dell'immagine. Poi come dico sempre: io queste votazioni non le capirò mai
ci ho pensato a lungo a questa foto... sai cosa disturba?
il fatto che il flash così sparato e i libri che coprono i visi mi danno l'idea di due persone che non vogliono farsi fotografare e si coprono il viso per non farsi riconoscere.
secondo me, per ben veicolare il tuo messaggio (che capisco perfettamente... per me la lettura la sera per addormentarmi è, non solo un bel momento, ma un momento indispensabile!) avresti dovuto usare due luci laterali ai lettori, più soft, sufficienti a enfatizzare le luci già presenti sui comodini, per ottenere un'atmosfera intima, con luce soffusa, e abbassare i libri, senza per forza scoprire completamente i volti, ma abbastanza per vedere almeno le sopracciglia e gli occhi.Â
per la luce intendo qualcosa del genere (ho usato solo dei filtri radiali per 1. togliere la luce del flash e 2. aggiungere luce calda profeninte dai comodini)
Ciao, grazie della critica. Hai ragione, all'illuminazione laterale (con flash frontali)ci avevo pensato, ma ho solo uno snoot e con i soft-box illuminavo il mondo. Purtroppo lateralmente non ho spazio.Â
Grazie ancora. Ciao ciao
Grazie, ho voluto rappresentare uno dei rari momenti della giornata dove posso condividere qualcosa di piacevole con la mia compagna. Peccato per il risultato. Ciao
10 anni fa
utente cancellato
Stratos78 ha scritto:
Grazie, ho voluto rappresentare uno dei rari momenti della giornata dove posso condividere qualcosa di piacevole con la mia compagna. Peccato per il risultato. Ciao
figurati, anche io cerco sempre di condividere la passione della fotografia con la persona che ho accanto, quindi capisco perfettamente e apprezzo maggiormente la tua idea.
ti auguro un risultato migliore per i prossimi contest. buona giornata
Letture serali - Stratos78
Stratos78
34 punti in scrutinio mi sembrano un pò pochi.
Grazie
Liof
A me piace molto, ed è sicuramente a tema, da un po' noia la flashata/luce centrale troppo fredda , forse una gelatina arancione l'avrebbe migliorata un po'.Stratos78
Grazie Liofutente cancellato
L'idea è carina però la leggibilità non è delle migliori, ci vuole un poco per esser compresa ed è uno scatto che si regge più sul soggetto che sul lato dell'estetica dell'immagine. Poi come dico sempre: io queste votazioni non le capirò maiStratos78
Grazie anche a te Claudia.Ayahuasca
ci ho pensato a lungo a questa foto... sai cosa disturba?il fatto che il flash così sparato e i libri che coprono i visi mi danno l'idea di due persone che non vogliono farsi fotografare e si coprono il viso per non farsi riconoscere.
secondo me, per ben veicolare il tuo messaggio (che capisco perfettamente... per me la lettura la sera per addormentarmi è, non solo un bel momento, ma un momento indispensabile!) avresti dovuto usare due luci laterali ai lettori, più soft, sufficienti a enfatizzare le luci già presenti sui comodini, per ottenere un'atmosfera intima, con luce soffusa, e abbassare i libri, senza per forza scoprire completamente i volti, ma abbastanza per vedere almeno le sopracciglia e gli occhi.Â
per la luce intendo qualcosa del genere (ho usato solo dei filtri radiali per 1. togliere la luce del flash e 2. aggiungere luce calda profeninte dai comodini)
Stratos78
Ciao, grazie della critica. Hai ragione, all'illuminazione laterale (con flash frontali)ci avevo pensato, ma ho solo uno snoot e con i soft-box illuminavo il mondo. Purtroppo lateralmente non ho spazio.ÂGrazie ancora. Ciao ciao
utente cancellato
L'idea della foto mi piace moltoStratos78
Grazie, ho voluto rappresentare uno dei rari momenti della giornata dove posso condividere qualcosa di piacevole con la mia compagna. Peccato per il risultato. Ciaoutente cancellato
ti auguro un risultato migliore per i prossimi contest. buona giornata