Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Val Soana - Heisen22 — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Val Soana - Heisen22

utente cancellato

10 anni fa 

scerda

Do un mio parere, da perfetta profana e quindi non tecnico.
A me la foto piace molto ma non la trovo tanto a tema. Non mi passa il messaggio di vecchio ma solo di bellezza dell'insieme...
10 anni fa  

utente cancellato

Pensavo che una vecchia baita in una vecchia montagna potesse rappresentare il vecchio. Ma in effetti potrebbe essere che sia andata così. 
Grazie per la critica, vedrò di stare più attento. :)
10 anni fa  

utente cancellato

Concordo che la traccia del contest suggerisse altro e ti fotocritico oltre :)
Dal punto di vista tecnico la foto è ben realizzata: fuoco, profondità di campo, nitidezza...
Avresti invece potuto lavorare meglio sulla composizione, dando più respiro al paesaggio: gli alberi con le cime mozzate non sono bellissimi da vedere e un pò più di cielo avrebbe reso il quadro più armonioso nell'insieme. Il verde risulta un pocheto finto e non si intona con gli altri colori.
Nel complesso la ritengo una bella foto. Bravo!
10 anni fa  

utente cancellato

Grazie Elis per la critica. In effetti nella post produzione mi devo migliorare. Ma sto provvedendo con dei corsi. Per quanto riguarda la composizione, in effetti potevo allargare di più la scena, ma se lo avessi fatto non avrei avuto quel riflesso nitido sul laghetto perché avrei dovuto indietreggiare e non volevo perderlo. La prossima volta starò più attento ai dettagli. Grazie ancora. :)
10 anni fa