Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Indietro tutta - AleB — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Indietro tutta - AleB

AleB

Grazie innanzi tutto a chi ha votato la mia foto .... Per migliorare vorrei però chiedere pareri da esperti ... Perché in finale solo 37 voti classificandosi 62 * posto ?!  Cosa non funziona? Grazie anticipatamente e buona luce a tutti 
10 anni fa 

utente cancellato

bel soggetto, abbastanza curata la disposizione degli oggetti ma la foto è sottoesposta. Credo sia il suo principale difetto.
10 anni fa  

AleB

😥 grazie Mirko!!! Farò più attenzione ... Non mi sembrava dall istogramma ... Andro' a controllare😉
10 anni fa  

utente cancellato

AleB ha scritto:
😥 grazie Mirko!!! Farò più attenzione ... Non mi sembrava dall istogramma ... Andro' a controllare😉
l'istogramma ti dice se ci sono parti sovraesposte o completamente buie, non ti dice che sensazione ti da l'immagine guardandola ;-)
10 anni fa  

Liof

Mirko ha ragione, ad  esempio  in lightroom  l'istogramma serve "solo" a capire se ci sono dei clip  "bianchi"  che ti dicono che mancano dei dettagli perché bruciati o perché c'è del nero assoluto. Ma se i clip sono neri, la foto,  tecnicamnente non è sbagliata, e   all'interno di quel range luci e ombre, bianchi e neri sono solo una percezione personale. Personalmente a me piacciono le foto sottoesposte e la tuo mi piace proprio cosi come l'hai fatta.
Un saluto
10 anni fa  

utente cancellato

DA una sensazione di foto piatta, mancano colpi di luce.
Ma bella nel complesso
10 anni fa  

AleB

Grazie Liof😉... E grazie anche a te Truxo ...siete stati gentili ... Certamente ho ancora molto da imparare... 😜
10 anni fa