Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
tempi moderni ....... - luca.faranfa — Il forum di Fotocontest
Ciao, sinceramente mi sembra sia arrivata fin troppo avanti per il mio parere personale.
10 anni fa
utente cancellato
utente cancellato ha scritto:
Ciao, sinceramente mi sembra sia arrivata fin troppo avanti per il mio parere personale.
ciao @truxo il tuo parere è assolutamente legittimo, in questa sezione però è gradita sempre una motivazione alle considerazioni personali Â
Non credo che l'utente si "offenda" se muovi una critica alla realizzazione della fotografia, qui siamo su "fotocritica" apposta.Â
10 anni fa
utente cancellato
Ok si capisco cosa vuoi dire…
Ma ritengo che a volte non debba esserci per forza una critica tecnica o di grande spessore.
Cmq dirò che a mio giudizio è uno scatto che non mi arriva, mi sembra banale anche come inquadratura.
Fosse stato proposto da me ne sarei più che soddisfatto per la posizione raggiunta.
Sarà che ho visto troppe foto " a mio giudizio" migliori, scartate addirittura in scrutinio che non riesco a capire dove sarebbe dovuta arrivare questa.
Mi piacerebbe però che qualcuno replicasse indicandomi secondo il suo punto di vista i grani pregi di questo scatto per capire i miei errori di valutazione.
10 anni fa
utente cancellato
Avrei dovuto astenermi in effetti.
Sarà per la prox volta..
eccomi qua ......... in effetti la foto non fa impazzire neanche me ma,visto che in fase di contest mi sembra aveva avuto 3 preferenze ho provato non avendo di meglio e neanche tempo da dedicarci sopra,comunque per difendere un po' il mio scatto credo che sia chiaro il mio intento di mostrare mamma e figlio ognuno intento con il proprio telefonino per i fatti suoi e poi sinceramente l'inquadratura non mi sembra troppo banale comunque sia chiaro non e' che mi aspettassi troppo da questo scatto di questo livello c'e ne sono fin troppe in giro non mi sembra uno scandalo che sia entrata in finale ......... ciao luca !!!!!!!!!!
La composizione secondo me non è da manuale, il capanile, o la torre che sia, avrei cercato di raddrizzarla. Il fuoco forse avrei provato a metterlo in un altro piano, in modo non si veda quella fila di fili d'era a fuoco che secondo me disturba un po l'immagine. Provando a raddrizzare il campanile si ottiene anche un maggior distacco tra madre e figlio, amplificando leggermete il messaggio voluto.
grazie daniele del tuo parere ne prendero' atto come sempre .......... ciao luca !!!!!!!!!!!!!!
10 anni fa
utente cancellato
L'idea mi sembra buona: due generazioni tecnologizzate che usano i mezzi di comunicazione isolandosi in mondi lontani.Â
Però non riesco bene a capire la tua scelta di una inquadratura molto in scorcio dal basso con unampio spazio regalato ai fili d'erba. Io il campanile lo avrei tolto, non credo servisse una identificazione del luogo di scatto e così compete un poco, come presenza scenica, rispetto al bambino.Â
tempi moderni ....... - luca.faranfa
lucafaranfa
utente cancellato
Ciao, sinceramente mi sembra sia arrivata fin troppo avanti per il mio parere personale.utente cancellato
Non credo che l'utente si "offenda" se muovi una critica alla realizzazione della fotografia, qui siamo su "fotocritica" apposta.Â
utente cancellato
Ok si capisco cosa vuoi dire…Ma ritengo che a volte non debba esserci per forza una critica tecnica o di grande spessore.
Cmq dirò che a mio giudizio è uno scatto che non mi arriva, mi sembra banale anche come inquadratura.
Fosse stato proposto da me ne sarei più che soddisfatto per la posizione raggiunta.
Sarà che ho visto troppe foto " a mio giudizio" migliori, scartate addirittura in scrutinio che non riesco a capire dove sarebbe dovuta arrivare questa.
Mi piacerebbe però che qualcuno replicasse indicandomi secondo il suo punto di vista i grani pregi di questo scatto per capire i miei errori di valutazione.
utente cancellato
Avrei dovuto astenermi in effetti.Sarà per la prox volta..
lucafaranfa
eccomi qua ......... in effetti la foto non fa impazzire neanche me ma,visto che in fase di contest mi sembra aveva avuto 3 preferenze ho provato non avendo di meglio e neanche tempo da dedicarci sopra,comunque per difendere un po' il mio scatto credo che sia chiaro il mio intento di mostrare mamma e figlio ognuno intento con il proprio telefonino per i fatti suoi e poi sinceramente l'inquadratura non mi sembra troppo banale comunque sia chiaro non e' che mi aspettassi troppo da questo scatto di questo livello c'e ne sono fin troppe in giro non mi sembra uno scandalo che sia entrata in finale ......... ciao luca !!!!!!!!!!daniele1357
La composizione secondo me non è da manuale, il capanile, o la torre che sia, avrei cercato di raddrizzarla. Il fuoco forse avrei provato a metterlo in un altro piano, in modo non si veda quella fila di fili d'era a fuoco che secondo me disturba un po l'immagine. Provando a raddrizzare il campanile si ottiene anche un maggior distacco tra madre e figlio, amplificando leggermete il messaggio voluto.lucafaranfa
grazie daniele del tuo parere ne prendero' atto come sempre .......... ciao luca !!!!!!!!!!!!!!utente cancellato
L'idea mi sembra buona: due generazioni tecnologizzate che usano i mezzi di comunicazione isolandosi in mondi lontani.ÂPerò non riesco bene a capire la tua scelta di una inquadratura molto in scorcio dal basso con unampio spazio regalato ai fili d'erba. Io il campanile lo avrei tolto, non credo servisse una identificazione del luogo di scatto e così compete un poco, come presenza scenica, rispetto al bambino.Â