Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Riflessioni - liof — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Riflessioni - liof

Liof

Consigli e critiche costruttive ben accette, grazie!

10 anni fa 

Ayahuasca

non trovo particolari problemi alla tua foto.
è un ritratto intimo, bel b/n, buona gestione della luce, bel riflesso, maf precisa.

sono andata a riguardarmi cosa ho votato e mi sono resa conto che, più o meno inconsciamente, ho preferito sguardi diretti all'obiettivo. e forse in molti hanno fatto come me, hanno preferito sguardi diretti, che ti guardano dritto negli occhi (e nell'anima in certi rari casi), spesso più drammatici e quindi di maggiore impatto.

10 anni fa  

Liof

Grazie Aya detto da te è un gran complimento.
10 anni fa  

photomonique

Se posso, da super dilettante:
Bellissima foto, il riflesso aggiunge un'interessante seconda vista dello sguardo..(scusa il gioco di parole)! Le ho dato un punteggio alto, preferendo in alcuni casi la street photography ma per un mio gusto personale. Comunque meritava molto di più in finale ...
ciao, Monica
10 anni fa  

Liof

Grazie photomonique!
10 anni fa  

mousix

Secondo me chi l'ha riconosciuta (anche se non è proprio la stessa foto) e magari già votata in finestre potrebbe aver avuto delle remore nel votarla ancora. Comunque complimenti.
10 anni fa  

mousix

Anche perché, se non sbaglio, l'avevi messa in fotocritica.
10 anni fa  

Liof

Ciao mousix,  si la foto e simile e l'ho rifatta per un errore di maf che mi era stato fatto notare in finestre, speravo in un risultato migliore, e come te mi auguro che si sia trattato solo di remore.. niente dsa dire su almeno  una decina di foto  che sono migliori della mia in assoluto,  ma qlc votarello in più me lo aspettavo ... ma va bene così :). Grazie per il passaggio
10 anni fa  

utente cancellato

Mi piace molto. A mio avviso nonostante il buon risultato meritava di più rispetto ad altre che sono arrivate meglio.
Ma questa è tutta un'altra storia
10 anni fa  

Liof

utente cancellato ha scritto:
Mi piace molto. A mio avviso nonostante il buon risultato meritava di più rispetto ad altre che sono arrivate meglio.
Ma questa è tutta un'altra storia
:thumbsup: grazie del conforto :)
10 anni fa  

utente cancellato

A me piace la tua foto, mi infastidisce solo la "striscia" più chiara nel riflesso del volto. Quel che secondo me ha giocato un ruolo è stato che, mettendo la foto di Mc Curry come ispirazione, i fruitori hanno cercato nel ritratto una storia, preferendo immagini che ritraessero frammenti di vite.
10 anni fa  

Liof

Ciao, la strisciata in effetti non piace nemmeno a me, è il riflesso del muro esterno che mia moglie mi ha proibito di abbattere per fare la foto  :).
Non sono affatto d'accordo sui "ritratti di frammenti di vita"  se guardiamo le prime 15 foto ed escludiamo la 1 4 5  8 10 le altre mi sembrano bellissimi ma normalissimi ritratti .

Grazie del Passaggio!

10 anni fa  

Heidi69

Da dilettante:  bellissimo ritratto! Meritava di più! Ma a dire il vero più vedo votazioni e finali e più mi rendo conto che i gusti sono davvero personalissimi!
10 anni fa  

Liof

Grazie Heidi!
10 anni fa