Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
in riva al lago di Laux - AleB — Il forum di Fotocontest
Ciao .... Intanto un grazie anticipato a chi può dirmi perché questa foto non è stata nemmeno ammessa al voto ...😢 Non mi aspettavo di avere moltissimi apprezzamenti... Ma non mi aspettavo di non superare il primo step... sono rimasta basita 😜... questo laghetto si trova tra i monti e boschi ..l ho adoro ... .mi spiace non essere stata in grado di farvelo apprezzare ... Un abbraccio
10 anni fa
utente cancellato
Ciao Ale
forse avresti dovuto trovare un punto di ripresa migliore: quella gru sullo sfondo non lo rende purtroppo molto "bello".
La foto la trovo inoltre scura, buia e anche quella persona in primo piano tagliata...
Se è un luogo che frequenti abitualmente riprova, magari escludendo la gru ed il prato antistante e allargando la visuale alle montagne che si scorgono sullo sfondo
Ciao ... Grazie ... Comunque quella in fondo non è una gru ma collegamento con la funivia ...il laghetto si trova tra monti e boschi e quindi il cielo almeno da quella parte è un piccolo specchio ...  Il taglio dei monti purtroppo è dovuto al fatto che il contest era "  riflessi  sull' acqua ." ..ho dovuto cattura il riflesso delle casette sul lago...Â
Purtroppo per te, credo che il soggetto "riflesso delle case sull'acqua" sia stato uno dei più gettonati in questo contest: per vincere tanta concorrenza ci voleva una foto perfetta, sia come tecnica che come inquadratura. Un consiglio: a me capita spesso di cambiare completamente genere della foto in gara quando mi rendo conto che ci sono troppe foto simili alla mia, molte delle quali mi sembrano migliori. Non sempre mi va bene, ma a volte puntare sull'originalità dello scatto può supplire a difetti tecnici e può essere premiante.
Grazie Mousix, farò tesoro di questo consiglio.... È' vero le foto erano tante e tutte molte belle ... La mia sicuramente la meno originale ... E beh ... Devo ancora studiare ed esercitarmi per fare scatti perfetti😜 Da appena un anno ho una Nixon 3200... E non sempre riesco per mancanza di tempo ad usarla... Ciao al prossimo scatto e consiglio
in riva al lago di Laux - AleB
AleB
Ciao .... Intanto un grazie anticipato a chi può dirmi perché questa foto non è stata nemmeno ammessa al voto ...😢 Non mi aspettavo di avere moltissimi apprezzamenti... Ma non mi aspettavo di non superare il primo step... sono rimasta basita 😜... questo laghetto si trova tra i monti e boschi ..l ho adoro ... .mi spiace non essere stata in grado di farvelo apprezzare ... Un abbraccio
utente cancellato
Ciao Aleforse avresti dovuto trovare un punto di ripresa migliore: quella gru sullo sfondo non lo rende purtroppo molto "bello".
La foto la trovo inoltre scura, buia e anche quella persona in primo piano tagliata...
Se è un luogo che frequenti abitualmente riprova, magari escludendo la gru ed il prato antistante e allargando la visuale alle montagne che si scorgono sullo sfondo
AleB
Ciao ... Grazie ... Comunque quella in fondo non è una gru ma collegamento con la funivia ...il laghetto si trova tra monti e boschi e quindi il cielo almeno da quella parte è un piccolo specchio ...  Il taglio dei monti purtroppo è dovuto al fatto che il contest era "  riflessi  sull' acqua ." ..ho dovuto cattura il riflesso delle casette sul lago...Âmousix
Purtroppo per te, credo che il soggetto "riflesso delle case sull'acqua" sia stato uno dei più gettonati in questo contest: per vincere tanta concorrenza ci voleva una foto perfetta, sia come tecnica che come inquadratura. Un consiglio: a me capita spesso di cambiare completamente genere della foto in gara quando mi rendo conto che ci sono troppe foto simili alla mia, molte delle quali mi sembrano migliori. Non sempre mi va bene, ma a volte puntare sull'originalità dello scatto può supplire a difetti tecnici e può essere premiante.AleB
Grazie Mousix, farò tesoro di questo consiglio.... È' vero le foto erano tante e tutte molte belle ... La mia sicuramente la meno originale ... E beh ... Devo ancora studiare ed esercitarmi per fare scatti perfetti😜 Da appena un anno ho una Nixon 3200... E non sempre riesco per mancanza di tempo ad usarla... Ciao al prossimo scatto e consiglio