Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
tressette col morto - mousix — Il forum di Fotocontest
Era le prima volta che tentavo una specie di light-painting. Qualche consiglio tecnico per il futuro? Qui ho usato 30 sec. di esposizione con ISO 400 e F18, illuminando il viso con una luce a led tenuta con l'altra mano.
A me è piaciuta molto, se ti posso dare un consiglio tieni gli iso più bassi che puoi. Non mi fa impazzire il led , prova con una luce più calda
Rino
Grazie. In effetti quello che mi disturba è la discrepanza fra la luce fredda del led e quella calda del lumino. E' quello che ho notato, in misura minore, anche nella tua foto: lo stacco fra i "raggi gamma" e la luce calda della città . Inoltre mi sembra che abbia un effetto ottico di pendenza verso sinistra. Ho dovuto alzare un po' gli ISO perchè altrimenti non riuscivo a tenere la testa ferma per un tempo sufficiente a illuminarla con la torcia e nelle varie prove avevo uno sgradevole effetto mosso.
c'è molto ingegno in questo scatto e, come primo tentativo, penso che il risultato sia molto promettente.
comunque il light-painting è un campo tutto da scoprire.
il "morto" penso che sia dovuto alla luce a led che ha impallidito il viso, in contrasto con il tavolo, mi dà l'impressione
che il titolo ti sia venuto dopo lo scatto.
comunque è un lavoro intrigante
a presto
Mi sono molto divertito nel progettare ed eseguire questa foto. Per me, il bello di questi concorsi (che io prendo sempre come un gioco) è che stimolano a creare e imparare sempre qualcosa di nuovo, avendo esempi di fotografi ben più abili ed esperti.
Nello specifico, il difficile è stato spostarsi da una sedia all'altra, con la torcia spenta, alla luce del lumino, e poi illuminare il viso e il braccio con le carte cercando di rimanere il più immobile possibile: il tutto in 30 secondi.
Per @freccia : in realtà il titolo è venuto prima e nella mia idea il morto era rappresentato dal lumino. Capisco però che la faccia pallida possa risultare spettrale.
Mi sono molto divertito nel progettare ed eseguire questa foto. Per me, il bello di questi concorsi (che io prendo sempre come un gioco) è che stimolano a creare e imparare sempre qualcosa di nuovo, avendo esempi di fotografi ben più abili ed esperti.
Nello specifico, il difficile è stato spostarsi da una sedia all'altra, con la torcia spenta, alla luce del lumino, e poi illuminare il viso e il braccio con le carte cercando di rimanere il più immobile possibile: il tutto in 30 secondi.
Per @freccia : in realtà il titolo è venuto prima e nella mia idea il morto era rappresentato dal lumino. Capisco però che la faccia pallida possa risultare spettrale.
e scommetto che tua moglie, come del resto la mia, ti prende per Matto
Liof ha scritto:
Certo: infatti, se possibile, aspetto che se ne esca per andare al cinema o a teatro e la metto di fronte al fatto compiuto. I miei due figli, invece, si divertono un mondo ad aiutarmi.
tressette col morto - mousix
mousix
Liof
A me è piaciuta molto, se ti posso dare un consiglio tieni gli iso più bassi che puoi. Non mi fa impazzire il led , prova con una luce più caldaRino
mousix
Rino
freccia
c'è molto ingegno in questo scatto e, come primo tentativo, penso che il risultato sia molto promettente.comunque il light-painting è un campo tutto da scoprire.
il "morto" penso che sia dovuto alla luce a led che ha impallidito il viso, in contrasto con il tavolo, mi dà l'impressione
che il titolo ti sia venuto dopo lo scatto.
comunque è un lavoro intrigante
a presto
Heidi69
Da profana assoluta del light painting dico che a me è piaciuta molto. L'idea è geniale! Vorrei essere capace di fare qualcosa del generemousix
Mi sono molto divertito nel progettare ed eseguire questa foto. Per me, il bello di questi concorsi (che io prendo sempre come un gioco) è che stimolano a creare e imparare sempre qualcosa di nuovo, avendo esempi di fotografi ben più abili ed esperti.Nello specifico, il difficile è stato spostarsi da una sedia all'altra, con la torcia spenta, alla luce del lumino, e poi illuminare il viso e il braccio con le carte cercando di rimanere il più immobile possibile: il tutto in 30 secondi.
Liof
mousix