Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
L'equilibrio: particolare non trascurabile - pongo57 — Il forum di Fotocontest
Conosciuto o meno, un'immagine deve essere piacevole, e questa può essere utile ad uno che studia l'anatomia,  o qualcuno con un'otite, ma non mi sembra il caso di utilizzarla per un contest.. per curiosità quanti voti ha preso?
10 anni fa
utente cancellato
13 punti...ha preso 13 punti... e poi ci chiediamo perchè le votazioni ogni tanto sono alquanto "strane o  quantomento imprevedibili". Io, senza offesa, piuttosto che votarla, vendo tutta l'attrezzatura al primo che passa.
10 anni fa
utente cancellato
Liof, perchè avrei dovuto prendervi in giro? Questo commento non me lo aspettavo ne credevo fosse così orrenda da far vendere tutta l'attrzzatura a Tore.... a me sembra davvero un particolare originale, dopodichè capisco e non mi permetterò più... se poi questa ha preso 13 punti, sottraendoli a ben più meritevoli, beh... questa volta è toccato a me fare da disturbatore, ma credo di essere piuttosto in credito da questo punto di vista..... vedi per esempio un punta di arancio o estate.... se Tore volesse essere così cortese da dirmi perchè hanno preso così poco....
10 anni fa
utente cancellato
Se posso permettermi io Pongo, in punta d'arancio l'occhio cade effettivamente sugli occhi nera della ragazzina, e il colletto arancione del vestito poteva essere di qualsiasi altro colore non e' che l'arancione dia un particolare significato alla fotografia da poter pensare che poteva essere solo di quel colore per qualche motivo particolare. In estate invece la foto e' molto piacevole, ma il sirenetto in quella posizione che forma un triangolo con il braccio come a formare una freccia che vorrebbe guidare lo sguardo verso destra per scoprire magari qualcosa d'altro da vedere lo avrei messo a sinistra dell'inquadratura.Â
Riguardo alla foto del particolare, direi che non e' proprio una foto da concorso, io non riuscirei a collocarla in un argomento ben preciso, a parte la definizione che non e' il massimo, non saprei dire se sia un astratto perche' la composizione non mi sembra armoniosa e nemmeno i colori, il dettaglio in questione non mi fa pensare a niente che io conosca in natura cosi non riesco proprio ad associarla a niente di conosciuto.Â
10 anni fa
utente cancellato
Grazie Lady per i preziosissimi (non prendo in giro lo penso seriamente) consigli, Se pure sono d'accordo con te che manco di "furbizia" nella composizione, però mi chiedo: ma quanti di quelli che non hanno votato quella foto hanno fatto il tuo ragionamento? Cioè, in fondo in fondo, continuo a pensare, anche dopo aver letto i commenti sul forum, che la foto potesse andare meglio nel conest specifico.
Per quanto riguarda particolare, ho compreso e faccio tesoro. Mi sono lasciato traascinare dalla mia passione per la biologia.....
La foto di arancione è una delle mie preferite e me la sono bruciata malamente.....
10 anni fa
utente cancellato
Non c'e' di che Pongo, non e' che io sia esperta, sono impulsiva e sono una che si innamora a prima vista percui una cosa mi deve colpire alla prima occhiata ma poi mi deve ricolpire anche alla seconda e alla terza, e cosi' via. Il significato vero e proprio del motivo per il quale qualcosa mi ha colpita mi si fa chiaro strada facendo, ragionadoci e osservando. Il tuo dettaglio e' forse un pò troppo ravvicinato, e' un teschio umano o animale? Se si intravedesse almeno da dove viene magari si potrebbe capire meglio di che dettaglio si tratta.
Liof, perchè avrei dovuto prendervi in giro? Questo commento non me lo aspettavo ne credevo fosse così orrenda da far vendere tutta l'attrzzatura a Tore.... a me sembra davvero un particolare originale, dopodichè capisco e non mi permetterò più... se poi questa ha preso 13 punti, sottraendoli a ben più meritevoli, beh... questa volta è toccato a me fare da disturbatore, ma credo di essere piuttosto in credito da questo punto di vista..... vedi per esempio un punta di arancio o estate.... se Tore volesse essere così cortese da dirmi perchè hanno preso così poco....
Commento fatto col sorriso...pensavo fosse uno dei tuoi "esperimenti", però senza titolo (e io non lo avevo letto) sembrava un particolare di una stalagmite
10 anni fa
utente cancellato
Grazie lio... Non avevo decifrato li smile... Mi sa che ha ragione lady... Si tratta di un particolare di una preparazione anatomica di valore museale di osso temporale umano. Troppo Tecnica
10 anni fa
utente cancellato
Pongo, ognuno di noi ha nell'album foto che non si spiega come non siano andate in finale. Riguardo questa, mi aspetterei di vederla postata da uno che ha partecipato ad uno o due contest al massimo, perchè sembra veramente un'illustrazione di un vecchio libro di scienze, e non ha niente a che fare con la fotografia. Riguardo ai voti ricevuti, non dico che sei stato un disturbatore, perchè allora potrei esserlo anch'io rispetto ai capolavori che si vedono in giro sul sito, ma mi meraviglia tanto chi l'ha votata.Â
Per la tua foto arancio come già è stato detto, l'arancio appunto occupa sia fisicamente che idealmente una parte poco importante della tua foto, che comunque è una foto! Hai fatto fotografia!Â
10 anni fa
utente cancellato
Grazie Tore... come ripeto, mi sono lasciato trasportare... avevo tantissime altre foto già pronte di particolari eppure... questa l'ho fatta addirittura apposta..... per arancio inizialmente avevo messo dei attoni forati rotti (ovviamente l'arancio era veramente dominante), poi ho cambiato idea.... e ho toppato.....
10 anni fa
utente cancellato
Capita, però cerca di fare fotografia, sempre, e chi se ne frega se ogni tanto si sbaglia
L'equilibrio: particolare non trascurabile - pongo57
utente cancellato
questa è un'immagine del cosiddetto labirinto osseo, scheletro del nostro delicatissimo organo dell'equilibrio.... troppo particolare?
utente cancellato
No, direi piuttosto sconosciuto. Senza offese, ma non siamo in un'enciclopedia.utente cancellato
grazie Lady... mi rendo conto.... speravo piacesse in se, ma non è andata così....Liof
Ci sopravvaluti o ci prendi giroutente cancellato
Conosciuto o meno, un'immagine deve essere piacevole, e questa può essere utile ad uno che studia l'anatomia,  o qualcuno con un'otite, ma non mi sembra il caso di utilizzarla per un contest.. per curiosità quanti voti ha preso?utente cancellato
13 punti...ha preso 13 punti... e poi ci chiediamo perchè le votazioni ogni tanto sono alquanto "strane o  quantomento imprevedibili". Io, senza offesa, piuttosto che votarla, vendo tutta l'attrezzatura al primo che passa.utente cancellato
Liof, perchè avrei dovuto prendervi in giro? Questo commento non me lo aspettavo ne credevo fosse così orrenda da far vendere tutta l'attrzzatura a Tore.... a me sembra davvero un particolare originale, dopodichè capisco e non mi permetterò più... se poi questa ha preso 13 punti, sottraendoli a ben più meritevoli, beh... questa volta è toccato a me fare da disturbatore, ma credo di essere piuttosto in credito da questo punto di vista..... vedi per esempio un punta di arancio o estate.... se Tore volesse essere così cortese da dirmi perchè hanno preso così poco....utente cancellato
Se posso permettermi io Pongo, in punta d'arancio l'occhio cade effettivamente sugli occhi nera della ragazzina, e il colletto arancione del vestito poteva essere di qualsiasi altro colore non e' che l'arancione dia un particolare significato alla fotografia da poter pensare che poteva essere solo di quel colore per qualche motivo particolare. In estate invece la foto e' molto piacevole, ma il sirenetto in quella posizione che forma un triangolo con il braccio come a formare una freccia che vorrebbe guidare lo sguardo verso destra per scoprire magari qualcosa d'altro da vedere lo avrei messo a sinistra dell'inquadratura.ÂRiguardo alla foto del particolare, direi che non e' proprio una foto da concorso, io non riuscirei a collocarla in un argomento ben preciso, a parte la definizione che non e' il massimo, non saprei dire se sia un astratto perche' la composizione non mi sembra armoniosa e nemmeno i colori, il dettaglio in questione non mi fa pensare a niente che io conosca in natura cosi non riesco proprio ad associarla a niente di conosciuto.Â
utente cancellato
Grazie Lady per i preziosissimi (non prendo in giro lo penso seriamente) consigli, Se pure sono d'accordo con te che manco di "furbizia" nella composizione, però mi chiedo: ma quanti di quelli che non hanno votato quella foto hanno fatto il tuo ragionamento? Cioè, in fondo in fondo, continuo a pensare, anche dopo aver letto i commenti sul forum, che la foto potesse andare meglio nel conest specifico.Per quanto riguarda particolare, ho compreso e faccio tesoro. Mi sono lasciato traascinare dalla mia passione per la biologia.....
La foto di arancione è una delle mie preferite e me la sono bruciata malamente.....
utente cancellato
Non c'e' di che Pongo, non e' che io sia esperta, sono impulsiva e sono una che si innamora a prima vista percui una cosa mi deve colpire alla prima occhiata ma poi mi deve ricolpire anche alla seconda e alla terza, e cosi' via. Il significato vero e proprio del motivo per il quale qualcosa mi ha colpita mi si fa chiaro strada facendo, ragionadoci e osservando. Il tuo dettaglio e' forse un pò troppo ravvicinato, e' un teschio umano o animale? Se si intravedesse almeno da dove viene magari si potrebbe capire meglio di che dettaglio si tratta.Liof
utente cancellato
Grazie lio... Non avevo decifrato li smile... Mi sa che ha ragione lady... Si tratta di un particolare di una preparazione anatomica di valore museale di osso temporale umano. Troppo Tecnicautente cancellato
Pongo, ognuno di noi ha nell'album foto che non si spiega come non siano andate in finale. Riguardo questa, mi aspetterei di vederla postata da uno che ha partecipato ad uno o due contest al massimo, perchè sembra veramente un'illustrazione di un vecchio libro di scienze, e non ha niente a che fare con la fotografia. Riguardo ai voti ricevuti, non dico che sei stato un disturbatore, perchè allora potrei esserlo anch'io rispetto ai capolavori che si vedono in giro sul sito, ma mi meraviglia tanto chi l'ha votata.ÂPer la tua foto arancio come già è stato detto, l'arancio appunto occupa sia fisicamente che idealmente una parte poco importante della tua foto, che comunque è una foto! Hai fatto fotografia!Â
utente cancellato
Grazie Tore... come ripeto, mi sono lasciato trasportare... avevo tantissime altre foto già pronte di particolari eppure... questa l'ho fatta addirittura apposta..... per arancio inizialmente avevo messo dei attoni forati rotti (ovviamente l'arancio era veramente dominante), poi ho cambiato idea.... e ho toppato.....utente cancellato
Capita, però cerca di fare fotografia, sempre, e chi se ne frega se ogni tanto si sbagliaLiof