Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
"sicurezza" nei piccoli dettagli - fasele72 — Il forum di Fotocontest
Ciao, non è che citrovi nulla di sbagliato, anzi non mi dispiace affatto solo che a guardarla sono piu colpito dai gradini che dai caschi, nonostante la desaturazione, perquesto non l'avrei votata.
Secondo me il problema più grande é la confusione: i dettagli qui sono i gradini? E se fossero invece i caschi che senso avrebbe? Un casco da lavoro ha senso se ambientato in un cantiere, e comunque se fossero quelli i soggetti, sono inseriti in una composizione, forse per mio limite, a me incomprensibile. Già se fosse un paio di scarpe o anche solo i piedi di qualcuno seduto sulla scala, allora si, ma così non saprei come valutarla.
era nel mio gruppo di voto e non l'ho votata proprio perchè non ho saputo "inquadrarla" come rappresentazione di un particolare..... anche a me sembrava più un esperimento (ben riuscito peraltro) di desaturazione parziale....
Io non la vedo desaturata. La foto in se stessa non mi racconta niente di particolare, anche perche', come ti hanno detto sopra non vedo una connessione tra i caschi di sicurezza e le scale, magari se c'era uno skate board . Poi la scritta "sicurezza" nel titolo mi fa pensare subito al giallo o all'arancione che sono i due colori adottati per i caschi di sicurezza in quanto molto piu' visibili in natura e in caso di incidente sono subito inidividuabili, i caschetti rossi mi danno l'idea di caschi giocattolo magari per bambini indossati durante una attivita' sportiva.Â
Grazie @ladyelf per il commento. Il particolare stava nel rosso su sfondo neutro. La scena non è costruita, sono i caschi dei VF a controllo di una mostra all'area ex Bracco a Milano.
Una volta tanto che realizzo una foto "naturale" mi va maleÂ
10 anni fa
utente cancellato
Eh, è sempre cosi, io per una volta che ho azzardato un fotomontaggio sono stata segnalata. Â
Scusa l'ignoranza ma cosa sono i VF?
10 anni fa
utente cancellato
utente cancellato ha scritto:
Eh, è sempre cosi, io per una volta che ho azzardato un fotomontaggio sono stata segnalata. Â
@ladyelf : Mi sa che l'ho segnalata io: non perche fotomontaggio, ma perchè ritenevo che il dinosauro ed il disco fossero immagini prese da internet. E da  regolamento, mi sembrava dovessero essere tutte immagini proprie. Ma probabilmente non è proprio cosìÂ
Immagino che VF stia per Vigili del Fuoco.
@fasele72 Â : In effetti anche per me associarla al contest rimane difficile. Però il gioco di linee degli scalini mi piace.
"sicurezza" nei piccoli dettagli - fasele72
fasele72
come sempre aperta a giudizi (implacabili) e consigli. Grazie!
Liof
Ciao, non è che citrovi nulla di sbagliato, anzi non mi dispiace affatto solo che a guardarla sono piu colpito dai gradini che dai caschi, nonostante la desaturazione, perquesto non l'avrei votata.fasele72
No @liof ! non ho desaturato, erano proprio cosìutente cancellato
Secondo me il problema più grande é la confusione: i dettagli qui sono i gradini? E se fossero invece i caschi che senso avrebbe? Un casco da lavoro ha senso se ambientato in un cantiere, e comunque se fossero quelli i soggetti, sono inseriti in una composizione, forse per mio limite, a me incomprensibile. Già se fosse un paio di scarpe o anche solo i piedi di qualcuno seduto sulla scala, allora si, ma così non saprei come valutarla.Liof
fasele72
Grazie ad entrambeLiof
entrambifasele72
Sorryutente cancellato
utente cancellato
era nel mio gruppo di voto e non l'ho votata proprio perchè non ho saputo "inquadrarla" come rappresentazione di un particolare..... anche a me sembrava più un esperimento (ben riuscito peraltro) di desaturazione parziale....fasele72
Nooooooooooo! É tutto "nature"Âutente cancellato
Io non la vedo desaturata. La foto in se stessa non mi racconta niente di particolare, anche perche', come ti hanno detto sopra non vedo una connessione tra i caschi di sicurezza e le scale, magari se c'era uno skate boardÂfasele72
Grazie @ladyelf per il commento. Il particolare stava nel rosso su sfondo neutro. La scena non è costruita, sono i caschi dei VF a controllo di una mostra all'area ex Bracco a Milano.Una volta tanto che realizzo una foto "naturale" mi va maleÂ
utente cancellato
Eh, è sempre cosi, io per una volta che ho azzardato un fotomontaggio sono stata segnalata.ÂScusa l'ignoranza ma cosa sono i VF?
utente cancellato
Immagino che VF stia per Vigili del Fuoco.
@fasele72 Â : In effetti anche per me associarla al contest rimane difficile. Però il gioco di linee degli scalini mi piace.
fasele72
Grazie a tutti, Â farò tesoro dei giudizi