Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Orange Drink - primulozza — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Orange Drink - primulozza

primulozza

Cosa non andava bene in questa foto? :blush:
10 anni fa 

fasele72

Tecnicamente (ma non sono un'esperta fotografa) mi sembra ok, forse doveva essere più centrata ....
Quello però che non mi attira è che risulta tutto un pò freddo, asettico. Mi sembra poco emozionale e troppo "studiata", Questo è il mio modesto parere :)
10 anni fa  

primulozza

fasele72 ha scritto:
Tecnicamente (ma non sono un'esperta fotografa) mi sembra ok, forse doveva essere più centrata ....
Quello però che non mi attira è che risulta tutto un pò freddo, asettico. Mi sembra poco emozionale e troppo "studiata", Questo è il mio modesto parere :)
La freddezza la si deve ad un tentativo di Still life mal riuscito. Ti ringrazio immensamente per il tuo parere. :)
10 anni fa  

Giuseppe.B

la foto è bella ma se cambiavi lo sfondo con un colore scuro caldo e abbassavi il punto di vista, bilanciavi la composizione cioè il bicchiere con l'arancio occupa la maggior parte della foto sbilanciandola a destra.In termini tecnici si dice che la foto pende a destra
10 anni fa  

Liof

Ciao Primulozza, sei nel regno do Aida ... Io ho desistito nel proporre uno still life, la foto di per se non mi dispiace ok il fondale bianco, forse una ripresa dal basso o parallela al bicchier avrebbe giovato , avrei spostato tutto a dx lasciando più aria accanto alla fetta d'arancia, ma al solito è una questione di gusti, personalmente non amo le foto centrate. Sull'illuminazione mi taccio perché non c'ho capito niente nemmeno io :). Che lente hai usato?
10 anni fa  

primulozza

Liof ha scritto:
Ciao Primulozza, sei nel regno do Aida ... Io ho desistito nel proporre uno still life, la foto di per se non mi dispiace ok il fondale bianco, forse una ripresa dal basso o parallela al bicchier avrebbe giovato , avrei spostato tutto a dx lasciando più aria accanto alla fetta d'arancia, ma al solito è una questione di gusti, personalmente non amo le foto centrate. Sull'illuminazione mi taccio perché non c'ho capito niente nemmeno io :). Che lente hai usato?
ahahaha... Liof il problema è che la foto è stata fatta a casa... e la mia casa farebbe invidia ad un pipistrello... Non volevo una luce solo artificiale e quindi o usato sia un faretto che la luce del balcone.. per fotografare da altre angolazioni mi sarei dovuta buttare dal balcone.. anche perchè ho scattato con il 50 mm fisso... Comunque ripensandoci sono d'accordissimo nel lasciare più aria alla fetta d'arancia... Grazie mille per i vostri pareri!!! 
10 anni fa  

icomo

A me piace il punto di ripresa e, ad essere sincero, non avrei voluto vedere più spazio a sinistra (dove c'è l'arancia) ma meno spazio alla destra del bicchiere.
:)
10 anni fa