Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

L'ATTIMO FUGGENTE - PietroForleo-Navarh. — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

L'ATTIMO FUGGENTE - PietroForleo-Navarh.

utente cancellato

Per qualcuno era fuori tema... Contest DEL FARE... "Soggetto della foto deve essere una o più persone e/o uno o più animali che compiono un'azione, interagendo tra loro, con cose o con l'ambiente circostante."
Secondo voi!? Due segnalazioni per fuori tema, lasciamo perdere che è meglio.
10 anni fa 

AndreaCalo69

Non era fuori tema.. Almeno per me... Però ne hai ricevuti solo due.. Qualcuno che ha cliccato a casaccio o che non ha letto o capito la traccia...
Anche io un ft... Amen.. Lasciata li... Non sono arrivato in finale ma di certo non per il fuori tema.. Che tra l'altro gli altri non vedono...
Può essere indicativo di come potrebbero votare poi... non so.
Secondo me in questo contest era abbastanza evidente che tipo di foto avrebbero avuto vita più facile, e din fatti così è stato. Però, come te, ho voluto cercare qualcosa di meno banale da proporre e l'ho fatto. Non ha pagato come non ha pagato a te... pazienza dai..
Riguardo la foto c'è qualcosa che non mi convince.. Non so forse le troppe mezze figure.. Magari un po più di dettaglio sul cane ed il piccione.. Ma avresti perso il piccione in volo... 
Anche il piccione a terra sembra non accorgersi del cane..  
L'idea c'era ma non mi stupisce che non sia arrivata in finale, lasciando perdere che cmq in finale ci sono andate foto che forse non avrebbero dovuto. Ma una percentuale ce ne è sempre, fa parte del gioco.
10 anni fa  

utente cancellato

AndreaCalo69 ha scritto:
Non era fuori tema.. Almeno per me... Però ne hai ricevuti solo due.. Qualcuno che ha cliccato a casaccio o che non ha letto o capito la traccia...
Anche io un ft... Amen.. Lasciata li... Non sono arrivato in finale ma di certo non per il fuori tema.. Che tra l'altro gli altri non vedono...
Può essere indicativo di come potrebbero votare poi... non so.
Secondo me in questo contest era abbastanza evidente che tipo di foto avrebbero avuto vita più facile, e din fatti così è stato. Però, come te, ho voluto cercare qualcosa di meno banale da proporre e l'ho fatto. Non ha pagato come non ha pagato a te... pazienza dai..
Riguardo la foto c'è qualcosa che non mi convince.. Non so forse le troppe mezze figure.. Magari un po più di dettaglio sul cane ed il piccione.. Ma avresti perso il piccione in volo... 
Anche il piccione a terra sembra non accorgersi del cane..  
L'idea c'era ma non mi stupisce che non sia arrivata in finale, lasciando perdere che cmq in finale ci sono andate foto che forse non avrebbero dovuto. Ma una percentuale ce ne è sempre, fa parte del gioco.
:thumbsup:
10 anni fa  

utente cancellato

Condivido quanto ti ha scritto Andrea... In questo contest evidentemente ha prevalso la traccia data dal titolo che ha indotto molti a puntare su attività lavorative più che su altri soggetti...  La traccia peraltro spiegava bene quest'ultima possibilità... ad esserne consapevoli bisognava scegliere tra "servire" il pubblico votante o cercare un'alternativa, ma in quest'ultimo caso bisognava trovare qualcosa di veramente significativo e senza pecche... La tua idea mi è piaciuta, forse con qualche accorgimento tecnico più preciso (inquadratura) avresti potuto andare oltre...:)  
10 anni fa  

Cottomano

L'interazione c'è tutta; la tua foto è stata penalizzata dagli umani tranciati.
10 anni fa  

Liof

Molto simpatica, ma Fc non è un sito animalista :) concordo con quello che è stato già detto.
10 anni fa  

icomo

Per me non era assolutamente FT, tanto che gli ho dato qualche punto in scrutinio (la finale non la abbiamo vista entrambi :D ).
L'ho votata perche per me era bella l'idea, l'interazione c'è ed è molto simpatica. Ho tralasciato il fatto che ci fossero dei tagli non perfetti delle persone di sfondo, sul fatto che magari una focale più lunga ti avrebbe aiutato (oppure un crop) perché continuo a pensare che certi in tipi di foto, colte al volo e per strada, sia impossibile chiedere anche la perfezione compositiva. In questo caso per me contava l'idea, la simpatia e l'originalità.
:)
10 anni fa  

utente cancellato

icomo ha scritto:
Per me non era assolutamente FT, tanto che gli ho dato qualche punto in scrutinio (la finale non la abbiamo vista entrambi :D ).
L'ho votata perche per me era bella l'idea, l'interazione c'è ed è molto simpatica. Ho tralasciato il fatto che ci fossero dei tagli non perfetti delle persone di sfondo, sul fatto che magari una focale più lunga ti avrebbe aiutato (oppure un crop) perché continuo a pensare che certi in tipi di foto, colte al volo e per strada, sia impossibile chiedere anche la perfezione compositiva. In questo caso per me contava l'idea, la simpatia e l'originalità.
:)
Ciao Icomo, ringrazio te e tutti per i commenti e per il confronto. A difesa del mio scatto vorrei solo aggiungere che è il classico click da street, devi cogliere l'attimo e sperare di riuscire a farlo in pochi secondi, capirete che una scena del genere dopo pochi attimi non avrei potuto immortalarla, quindi ti affidi al tuo occhio e in pochi secondi cerchi di fare del tuo meglio. Lo scatto è stato fatto con una 60d, e una zoommata completa con un 18-250, i soggetti distavano da me almeno 150m, di più non sono riuscito a fare haimè!!! ;)Questo per dire che, essendo uno scatto da street, da "cogli l'attimo" appunto, credo che riuscire a pensare alla giusta inquadratura, la scena, i soggetti in secondo piano, diventa quasi impensabile dato i pochissimi secondi a disposizione. Contento vi sia piaciuta a prescindere, grazie ragazzi/e ;):thumbsup:.
10 anni fa  

utente cancellato

Beh, io due commenti ai segnalatori li ho lasciati, perché hanno segnalazioni assurde. Fossi in te, ignorerei proprio a piè pari la loro opinione, mi pare che rapportata alla traccia sia parecchio discutibile ;)
Sulla foto ti avevo già detto nei commenti invece!
10 anni fa