Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Libertà di fare, libertà di essere - icomo — Il forum di Fotocontest
Commenti, critiche e suggerimenti sempre ben accetti.
Grazie
10 anni fa
utente cancellato
Caro Enrico, trovo la tua foto particolarmente significativa e valida da un punto di vista tecnico... Per ciò che riguarda il tema che hai scelto, come ho scritto agli altri che hanno presentato le loro foto alla critica, non trovo altre spiegazioni per la sua esclusione dalla finale se non il fatto che la maggior parte dei votanti ha trovato più semplice e "comodo" fermarsi alla lettura del titolo e ha premiato immagini di attività lavorative... Peraltro anch'io alla fine ho fatto questa scelta (come foto presentata)... Tuttavia credo sia stato un contest in qualche modo "deviato" dal titolo, anche se le indicazioni erano chiare.Â
Grazie @marnan49, la mia scelta era ricaduta su questa foto anche perché avevo visto che in molti stavano proponendo un "del fare" lavorativo e quindi avevo deciso di proporre qualcosa di diverso, seppur consapevole che difficilmente avrei passato lo scrutinio (soprattutto per il livello decisamente molto valido di tantissime delle foto candidate). Inizialmente avevo scelto una foto ludico-sportiva, poi sostituita con questa: sono ancora convinto che la mia prima proposta fosse più debole e avrebbe raccolto ancora meno consensi di questa.Â
GrazieÂ
Uno scatto magnifico, molto poetico, che però ha alcune pecche tecniche: lo sfocato in primo piano e le teste sullo sfondo. Et voilà , molti puristi non perdonano.
Grazie Caterina, sono d'accordo sulle imperfezioni tecniche, soprattutto per lo sfocato in primo piano. Ero in una manifestazione pubblica per cui non era facile isolare di più i soggetti se non sfruttando al massimo l'apertura del diaframma.Â
Assolutamente daccordo con @liof, il problema è che su fc, le piccole pecche tecniche non vengono perdonate, anche se il soggetto della foto è da urlo. Come si è spesso scritto, HCB su fotocontest non sarebbe tra i primi 100.
Hai ragione @Cottomano.... Purtroppo non ci si rende conto che fotografafare per strada non sempre è possibile sistemare i soggetti, le luci, gli sfondi e via così! Si fotografa la vita... Â E la vita che ci circonda, spesso, è meravigliosamente disordinata.Â
Libertà di fare, libertà di essere - icomo
icomo
Commenti, critiche e suggerimenti sempre ben accetti.
Grazie
utente cancellato
Caro Enrico, trovo la tua foto particolarmente significativa e valida da un punto di vista tecnico... Per ciò che riguarda il tema che hai scelto, come ho scritto agli altri che hanno presentato le loro foto alla critica, non trovo altre spiegazioni per la sua esclusione dalla finale se non il fatto che la maggior parte dei votanti ha trovato più semplice e "comodo" fermarsi alla lettura del titolo e ha premiato immagini di attività lavorative... Peraltro anch'io alla fine ho fatto questa scelta (come foto presentata)... Tuttavia credo sia stato un contest in qualche modo "deviato" dal titolo, anche se le indicazioni erano chiare.icomo
Grazie @marnan49, la mia scelta era ricaduta su questa foto anche perché avevo visto che in molti stavano proponendo un "del fare" lavorativo e quindi avevo deciso di proporre qualcosa di diverso, seppur consapevole che difficilmente avrei passato lo scrutinio (soprattutto per il livello decisamente molto valido di tantissime delle foto candidate). Inizialmente avevo scelto una foto ludico-sportiva, poi sostituita con questa: sono ancora convinto che la mia prima proposta fosse più debole e avrebbe raccolto ancora meno consensi di questa.ÂGrazieÂ
Cottomano
Uno scatto magnifico, molto poetico, che però ha alcune pecche tecniche: lo sfocato in primo piano e le teste sullo sfondo. Et voilà , molti puristi non perdonano.icomo
Grazie Caterina, sono d'accordo sulle imperfezioni tecniche, soprattutto per lo sfocato in primo piano. Ero in una manifestazione pubblica per cui non era facile isolare di più i soggetti se non sfruttando al massimo l'apertura del diaframma.ÂLiof
Una forti una foto da paura a mio modesto avviso qui la tecnica passa in secondo piano. Meritava la finale.icomo
Grazie mille @Liof ÂCottomano
Assolutamente daccordo con @liof, il problema è che su fc, le piccole pecche tecniche non vengono perdonate, anche se il soggetto della foto è da urlo. Come si è spesso scritto, HCB su fotocontest non sarebbe tra i primi 100.bluvelvet
Hai ragione @Cottomano.... Purtroppo non ci si rende conto che fotografafare per strada non sempre è possibile sistemare i soggetti, le luci, gli sfondi e via così! Si fotografa la vita... Â E la vita che ci circonda, spesso, è meravigliosamente disordinata.Âicomo
Grazie ancora @Cottomano e grazie @bluvelvet Âalessandro1
molto significativa e bella x me. io ho fatto la tua stessa scelta di non mettere ( il lavoro) scelta che non ha pagato.icomo