Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Con i piedi sul palco - icomo — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Con i piedi sul palco - icomo

icomo

Commenti, critiche e suggerimenti sempre ben accetti.
Ammetto che mi aspettavo qualche punto in più, la mia scelta era ricaduta su una foto da dietro il palco per proporre qualcosa di leggermente diverso. Mi piaceva il fatto che si vedesse il pubblico.
Alla fine però si è rivelata una scelta sbagliatissima e altrettanto sbagliata è stata la mia indecisione che mi ha portato a cambiare 3-4 foto durante la fase di invio. Mea culpa ...
:)
10 anni fa 

Liof

L'idea mi piace la composizione meno, a DX c'è un sacco di spazio "sprecato" e anche il viraggio che hai fatto in post tagliando in neri non mi entusiasma.
Secondo me se evitavi questi due "errori" e facevi una post tipo quella dell'8 classificato era una tutta un'altra cosa. Me come sempre trattasi di gusti personali
10 anni fa  

icomo

Grazie mille @Liof, faccio tesoro dei tuoi suggerimenti... Appena riesco ne provo a fare una versione come dici tu. 
;)
10 anni fa  

Liof

Ti ringrazio per la stima ma ho preso gli stessi tuoi punti in questo contest :)  ...per cui come al solito vale il detto "Ascolta tutti ma fai di testa tua" :D
10 anni fa  

icomo

Liof ha scritto:
Ti ringrazio per la stima ma ho preso gli stessi tuoi punti in questo contest :)  ...per cui come al solito vale il detto "Ascolta tutti ma fai di testa tua" :D
Ma sono proprio i commenti come i tuoi che rendono questo spazio del sito per me molto utile: a me questa versione piace, ma seguire un consiglio e vedere cosa ne viene fuori può solo essermi utile :thumbsup:
10 anni fa  

utente cancellato

Caro Enrico, non ti starò a tediare con suggerimenti tecnici che neppure io saprei darti8-), ma secondo me questo contest aveva una forte valenza di protagonismo... nel senso che contava molto la presenza scenica dei soggetti ripresi e infatti le immagini de danzatori hanno reso di più di quelle dei musicisti... la foto fatica a rendere un movimento, ma lo può far intuire, figurati come può rendere un suono o un'atmosfera musicale... noi sul posto con le reflex in mano la viviamo, ma poi chi guarda la foto vede solo artisti contorti nell'atto di suonare che non sono certo accattivanti quanto i danzatori...
10 anni fa  

icomo

Grazie Marcello, probabilmente hai ragione ma io sono tra quelli che amano "fotografare" la musica molto più della danza esattamente perché difficilmente una foto di danza mi coinvolge mentre una di musicisti spesso mi emoziona (questo forse è legato al mio passato musicale). 
Grazie per il tuo commento/suggerimento molto apprezzato :)
10 anni fa  

utente cancellato

La mia era solo un'indicazione su quello che probabilmente sarebbe piaciuto di più ai votanti... Poi in verità anch'io ho presentato un musicista:) Allora per restare alla mia argomentazione aggiungo che probabilmente nella tua foto non emerge un vero protagonista...
10 anni fa  

icomo

Grazie Marcello, tutte indicazioni utilissime che confermano il mio errore nell'aver cambiato troppe volta la mia scelta. 
;)
10 anni fa