Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Terra di nessuno - primulozza — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Terra di nessuno - primulozza

primulozza

Cosa non è piaciuto di questa foto??!!
10 anni fa 

utente cancellato

La postproduzione :) Raramente un seppia così spinto dona alle foto, e l'arancione del cancello la fa sembrare una colorazione selettiva.
10 anni fa  

primulozza

utente cancellato ha scritto:
La postproduzione :) Raramente un seppia così spinto dona alle foto, e l'arancione del cancello la fa sembrare una colorazione selettiva.
Volevo che l'occhio ricadesse sul cancello!! Per questo ho cambiato colore a tutto il resto tranne che al cancello. Altrimenti il verde delle piante, il blue del cielo e il bianco della pietra avrebbero disturbato l'occhio!! Quindi il seppia doveva essere molto più chiaro??!!:)
10 anni fa  

utente cancellato

Credo che dovrebbe essere la composizione a far cadere l'occhio dove il fotografo vuole, e non la colorazione. Qualcuno più esperto potrebbe consigliarti come ;)
10 anni fa  

Liof

Concordo con Anija per la post, sulla composizione al limite ci potrebbe anche stare la porta è quasi  proprio allineata con il vertice di una spirale aurea andava un po' più a sx, il mio occhio entra da sinistra  e percorre il fotogramma sul tetto, le nuvole per poi uscire in basso a dx,  avrei forse tagliato un po' in basso e usato un rapporto di 4:3, pero scusa la franchezza ma la post proprio non se po' vede è un cazzotto nell'occhio  :)
10 anni fa